Sanremo 2026, Marco Mengoni sorprende tutti: “Mai dire mai”

Marco Mengoni

In attesa di scoprire quello che sarà il cast ufficiale di Sanremo 2026, in un’intervista Marco Mengoni ha espresso il suo pensiero di sul Festival

Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), continuiamo a registrare le dichiarazioni degli artisti in odore di una partecipazione al Festival, compreso quanto affermato con sorpresa da Marco Mengoni.

Durante un’intervista rilascia al Tg1 in occasione del suo tour europeo, l’artista ha affermato: «Ritornare a Sanremo, perchè no!? Dipende sempre dal progetto. Sono sempre uno dell’ultimo momento. Quindi non lo so, mai dire mai, non so quello che succede».

Basta una frase, detta sorridendo, per scatenare l’entusiasmo: Marco Mengoni non esclude un ritorno al Festival di Sanremo 2026. Sì, ma in quale ruolo? E cosa significa “dipende dal progetto”? Difficile pensare alla gara, considerando che non è stato annunciato un vero e proprio disco del cantante per il 2026, ma si sà, le vie delle canzoni sono infinite e, magari, con la proposta giusta un pensierino si potrebbe pure fare.

Tuttavia l’ipotesi più accreditata sarebbe come co-conduttore, anche se è accaduto già nel 2024, questa volta il ruolo potrebbe essere analogo ma in parte diverso. Una sorta di ospite-conduttore maschile, che affiancherebbe Carlo Conti e duetterebbe con Laura Pausini presente a sua volta tutte le sere (ne abbiamo parlato qui). Staremo a vedere se avverrà o meno il comeback di Marco Mengoni ell’Artiston e, soprattutto, in quale veste.

@giadaradaelli1 intervista tg1 del 13 novembre Sanremo? perchè no @Marco Mengoni #marcomengoni #mengoni #mengonilive2025 ♬ suono originale – Giada Radaelli
Scritto da Nico Donvito