Sanremo 2026, Maria Antonietta e Colombre insieme a Brunori Sas nella serata cover
Carlo Conti ha svelato i duetti della serata cover di Sanremo 2026, tra i protagonisti Maria Antonietta e Colombre con Brunori Sas interpreteranno insieme “Il mondo” di Jimmy Fontana
Cresce l’attesa per la 76esima edizione del Festival di Sanremo, che vedrà tra i big in gara anche Maria Antonietta e Colombre. Il duo marchigiano è già arrivato in Riviera e si prepara alle prove blindate con l’orchestra dell’Ariston. Il brano in gara si intitola “La felicità e basta” ed è, come da regolamento, top secret fino alla serata di debutto del Festival, in programma dal 24 al 28 febbraio sotto la conduzione di Carlo Conti.
Intanto sono stati ufficializzati anche i duetti della serata dedicata alle cover: Maria Antonietta e Colombre si esibiranno insieme a Brunori Sas sulle note de “Il mondo”, storico brano di Jimmy Fontana.
“Siamo felici di essere accompagnati nella serata dei duetti del Festival di Sanremo 2026 da Brunori per cantare ‘Il mondo’ di Jimmy Fontana – ha dichiarato Colombre – Dario è un grande cantautore, che stimiamo moltissimo, ma è anche un nostro amico a cui vogliamo molto bene. L’abbiamo conosciuto 15 anni fa, quando ha registrato e prodotto il primo disco di Letizia. Tornare a condividere insieme un’avventura così speciale, ci emoziona”.
“Il mondo”, pubblicato nel 1965, è uno dei capolavori della canzone italiana. Scritto per la musica da Jimmy Fontana insieme a Lilli Greco e Carlo Pes, con testo firmato da Gianni Meccia, il brano fu arrangiato da Ennio Morricone, all’epoca collaboratore della RCA.
La canzone ha attraversato i decenni, conosciuto versioni in altre lingue e numerose reinterpretazioni da parte di artisti italiani e internazionali. Un classico senza tempo che, nella serata cover di Sanremo 2026, verrà riletto attraverso l’incontro tra Maria Antonietta e Colombre con Brunori Sas, reduce dal terzo posto sanremese conquistato nel 2025 con “L’albero delle noci”.
Per Maria Antonietta e Colombre, il debutto tra i Big rappresenta una tappa fondamentale del loro percorso artistico. La serata delle cover si preannuncia dunque come uno dei momenti più significativi di questa edizione: un ponte tra generazioni, tra tradizione e nuova scrittura d’autore, nel segno di una canzone, “Il mondo”, che continua a parlare al presente.