Sanremo 2026, Matteo Bocelli: “Direi proprio di no”

Matteo Bocelli

In attesa di scoprire quello che sarà il prossimo Festival, c’è chi smentisce la possibilità di Sanremo 2026: in un’intervista Matteo Bocelli ha escluso una sua partecipazione

Mentre cominciano a circolare i primi possibili nomi dei cantanti in lizza per Sanremo 2026, c’è anche chi si defila dai rumors attorno al carrozzone festivaliero, come Matteo Bocelli, i cui impegni internazionali che non combacerebbero con le date della kermesse.

In un’intervista rilasciata a Paolo Giordano per Il Giornale, il cantante ha rivelato: «Il Festival? Direi proprio di no per il prossimo anno, anche perché ho in programma un altro evento internazionale proprio in quel periodo».

Una smentita ufficiale, dunque, quella di Matteo Bocelli, il cui nome è stato negli ultimi anni accostato spesso a Sanremo. L’artista si è già esibito come ospite sul palco dell’Ariston, nel 2019 insieme a suo padre Andrea Bocelli, sulle note della canzone “Fall on me” durante la prima serata del Festival.

Matteo Bocelli è reduce dalla pubblicazione del suo secondo album “Falling in Love” (qui la nostra intervista), fuori dallo scorso 12 settembre, ed è attualmente impegnato in tour negli Stati Uniti. Stando alle sue dichiarazioni, anche il 2026 sarà un anno caratterizzato da tanti impegni internazionali.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,