Sanremo 2026, Morgan non sarà presente sul palco con Chiello
Un comunicato stampa dell’ufficio comunicazione di Chiello ha annunciato che nella serata cover di Sanremo 2026, Morgan non sarà presente, al suo fianco il pianista Saverio Cigarini
Si comunica che Morgan non sarà presente sul palco con Chiello venerdì 27 febbraio, durante la serata del 76esimo Festival di Sanremo dedicata alle cover. Durante la performance di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, il cantautore lucano sarà accompagnato sul palco da Saverio Cigarini al pianoforte. L’arrangiamento musicale è stato interamente realizzato e curato da Saverio Cigarini insieme a Fausto Cigarini che inoltre dirigerà l’orchestra.
Questo quanto dichiarato da Morgan tramite i suoi canali social: “La mia partecipazione come ospite di Chiello al prossimo Festival di Sanremo non sarà sul palco, ma da dietro le quinte, il mio contributo sarà tecnico. Amo profondamente il brano che Chiello ha scelto per la serata delle cover e so che è un pezzo estremamente intimo che ha bisogno di un’unica voce, di un’unica anima, di un solo cuore. Per questo la mia presenza non sarà in scena, lasciando che sul palco si esprima pienamente il talento di Chiello”.
Chiello, tra le voci più distintive e amate della nuova scena italiana, calcherà per la prima volta da protagonista il palco dell’Ariston con il brano “Ti penso sempre” (qui il presave), scritto dallo stesso artista e composto da Tommaso Ottomano, Saverio Cigarini, Fausto Cigarini e Matteo Pigoni.
Morgan, invece, ha partecipato al Festival di Sanremo due volte con i Bluvertigo, nel 2001 con “L’assenzio” e nel 2016 con “Semplicemente”, oltre ad aver preso parte alla gara nel 2020 in coppia con Bugo, in quell’esibizione storpiata di “Sincero” che è passata alla storia.