Sanremo 2026, Sarah Toscano: “Per ora non ci sto pensando”

Sarah Toscano

In attesa di scoprire quello che sarà Sanremo 2026, in una nostra intervista Sarah Toscano ha espresso il suo pensiero su un possibile ritorno al Festival

Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), cominciamo a registrare le prime dichiarazioni, partendo da quanto affermato da Sarah Toscano.

Nella nostra videointervista realizzata in occasione dell’uscita del primo disco ufficiale “Met Gala”, la giovane artista ha dichiarato: «Per il momento non ci sto pensando, ti dico la verità. Ora siamo concentrati sull’album, le date, tutta la preparazione. Ma in futuro mi piacerebbe tantissimo tornarci. È stata un’esperienza indimenticabile e non vedo l’ora di riviverla. Sono fiera di come ho affrontato tutto, poteva andare peggio. Certo, c’è sempre da migliorare, ma sono molto contenta».

Sarah Toscano, dopo la vittoria della 23esima edizione di Amici, ha debuttato sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio con il brano “Amarcord”, classificandosi al 17esimo posto. Il brano fa parte della tracklist del suo disco d’esordio “Met Gala”, pubblicato da Warner Music lo scorso 3 ottobre.

Dalle atmosfere più romantiche e malinconiche, a quelle più positive e luminose, l’artista mette a nudo la propria essenza, affiancando momenti di confidence e spensieratezza a note più introspettive e delicate. Si tratta del primo, vero biglietto da visita dell’artista, che si mostra in tutte le sue preziose sfaccettature, tra elementi autobiografici e racconti universali in cui tutta la sua generazione può facilmente riconoscersi. Questo lavoro traghetterà Sarah Toscano verso le due date già sold out a Milano e Roma, rispettivamente il 18 ottobre ai Magazzini Generali e il 25 ottobre presso Largo Venue.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: