Sanremo 2026, Sayf con Alex Britti e Mario Biondi nella serata cover
Carlo Conti ha svelato i duetti della serata cover di Sanremo 2026, tra i protagonisti Sayf con Alex Britti e Mario Biondi che interpreteranno “Hit the Road Jack”
Sayf, in gara tra i big al Festival di Sanremo 2026 con il brano “Tu mi piaci tanto”, duetterà con Alex Britti e Mario Biondi venerdì 27 febbraio durante l’attesissima serata delle cover. Sul palco dell’Ariston, questo speciale trio porterà una reinterpretazione unica di “Hit the Road Jack”.
Alex Britti, cantautore, bluesman e maestro della chitarra e del groove, e Mario Biondi, voce inconfondibile dal respiro internazionale e icona del jazz-soul made in Italy, affiancheranno Sayf in una performance che rileggerà il celebre brano del repertorio di Ray Charles in un dialogo tra mondi musicali diversi ma sorprendentemente affini.
Sayf, artista italo-tunisino classe 1999, porta nella sua musica il racconto della sua identità, delle sue radici e delle sfide vissute tra due culture, trasformandole in una narrazione autentica e contemporanea.
Astro nascente della nuova scena genovese, è l’unico artista italiano selezionato da VEVO per l’esclusivo e prestigioso programma “DSCVR Artists to Watch 2026”, che quest’anno ha riunito 19 talenti del panorama mondiale, tra cui spicca il suo nome (Video EGOISTA Live Acoustic | Video UNA CAN Live Acoustic). Inoltre, è stato scelto da Spotify Italia per “RADAR 2025”, il programma dedicato agli artisti emergenti da tenere d’occhio.