Sanremo 2026, Tommaso Paradiso: “Il Festival è la nostra Notte degli Oscar”

Tommaso Paradiso

In attesa di scoprire il cast ufficiale di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso ha aperto alla possibilità di un debutto festivaliero

Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), continuiamo a registrare nuove dichiarazioni da parte di artisti in odore del Festival. Di seguito quanto dichiarato a riguardo dal Tommaso Paradiso.

Il cantautore romano, in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo disco “Casa Paradiso” (ne abbiamo parlato qui), interrogato a proposito dei rumors sanremesi, ha ammesso: «Sono tanti anni che vengo inserito nelle varie liste dei toto-nomi, prima o poi ci dovrò andare. Anche solo per statistica, dovrà pur accadere, che sia il prossimo anno o più in là nel tempo».

Tommaso Paradiso ha poi espresso il suo pensiero a proposito del Festival: «Sanremo è l’unica cosa che conta nella musica italiana, da cinque anni a questa parte. Io ci sono stato una volta come ospite insieme e Gianni Morandi, nel Festival diretto da Claudio Baglioni. E che dire? È la nostra Notte degli Oscar, mi piace seguire e vedere i vestiti. Casa mia, quando c’è Sanremo, diventa una tendopoli. È un evento incredibile. E in questi anni è cresciuto molto. È l’unica vetrina in grado di cambiare le sorti discografiche di un artista».

Per scoprire se il nome di Tommaso Paradiso farà parte del cast di Sanremo 2026 dovremo aspettare l’annuncio del direttore artistico Carlo Conti che, stando a quanto dichiarato, arriverà domenica 30 novembre, come di consueto, nel corso del Tg1 delle 13.30.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: