Sanremo 2026, Willie Peyote: “Ho già dato, grazie ma no grazie”

Willie Peyote

In attesa di scoprire il cast ufficiale di Sanremo 2026, in un’intervista Willie Peyote ha smentito un suo possibile e consecutivo ritorno al Festival il prossimo anno

Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), continuiamo a registrare nuove smentite, in attesa della scadenza del termine di invio delle canzoni, fissata per il prossimo 17 novembre. Ecco quanto dichiarato a riguardo da Willie Peyote.

In un’intervista rilasciata all’agenzia AdnKronos, in occasione della presentazione nell’ambito della Festa del Cinema di Roma del film di Enrico Bisi ‘Willie Peyote – Elegia Sabauda”, il cantautore torinese ha dichiarato: «Se Sanremo è nei miei piani quest’anno? No, ho già dato – per poi aggiungere – grazie ma no grazie», citando il titolo del brano con il quale ha partecipato alla kermesse lo scorso anno.

Nel corso della sua carriera, Willie Peyote ha calcato il palco dell’Ariston due volte, nel 2025 appunto con “Grazie ma no grazie” e nel 2021 con “Mai dire mai (la locura)”, aggiudicandosi il Premio della Critica Mia Martini.

A proposito del film ‘Willie Peyote – Elegia Sabauda”, l’artista ha poi aggiunto: «L’accordo era che ci fosse totale libertà di scelta da parte di Enrico Bisi di cosa raccontare, di cosa riprendere e di cosa tenere di ciò che abbiamo fatto insieme. Ma posso dire che in quello che vedo mi riconosco. C’è della verità, non sono partito con l’idea di essere contento del film, ma so che quello che vedo sono io».

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,