Sanremo 2027, è sfida tra Stefano De Martino e Gerry Scotti?

Sanremo 2027 Stefano De Martino Gerry Scotti

La sfida del prime time tra “Affari tuoi” e “La ruota della fortuna” può rivelarsi fondamentale per Sanremo 2027. Stefano De Martino contro Gerry Scotti anche per il Festival?

Neanche il tempo di cominciare a parlare seriamente di Sanremo 2026, che già si pensa al 2027. Ma cosa c’entrano Stefano De Martino e Gerry Scotti? Andiamo per gradi.

Gerry Scotti, che lo scorso anno ha presentato la prima serata del Festival insieme a Carlo Conti e Antonella Clerici, è reduce da un’estate ricca di soddisfazioni grazie ai numeri de “La ruota della fortuna” su Canale 5, al punto da meritarsi la conferma almeno fino a novembre, quando dovrebbe ripartire al suo posto “Striscia la notizia”.

Dall’altra parte Stefano De Martino, di ritorno dalle vacanze con “Affari tuoi”. Dopo gli ottimi risultati della prima stagione, adesso è alla ricerca della conferma per puntare dritto alla 77esima edizione del Festival di Sanremo. Come vi avevamo rivelato tempo a dietro (qui l’articolo), l’ex ballerino di Amici avrebbe da contratto con la Rai un’opzione per il dopo-Conti.

Lo aveva confermato lo stesso AD Roberto Sergio durante la presentazione dei palinsesti dello scorso anno: «Sì, nel contratto di De Martino c’è un’opzione per il Festival, ovvero la possibilità di valutare da parte dell’azienda, per il 2027, un suo coinvolgimento anche per Sanremo».

La Rai sta investendo tanto in Stefano De Martino ed è chiaro che punta tanto sul suo nome, infatti in primavera dovrebbero esserci delle prime serate anche su Rai Uno per lui. Di conseguenza i dati Auditel di “Affari tuoi”, e quelli dei suoi futuri programmi, saranno osservati speciali.

Sanremo 2027, è sfida tra Stefano De Martino e Gerry Scotti?

Adesso non sappiamo come andrà la sfida contro la concorrenza e contro “La ruota della fortuna”, ma tra le ipotesi che circolano da tempo c’è proprio il nome di Gerry Scotti al timone del Festival. Pare che il conduttore abbia voglia lasciare la tv nel 2028, quando compirà 45 anni dal debutto su Italia 1 con Deejay Television.

Ormai lo dichiara da qualche tempo, Gerry avrebbe voglia di prendersi una lunga pausa, di viaggiare per il mondo, dopo più di quattro decenni di onora carriera. E se il Festival di Sanremo fosse il giusto congedo? In qualche modo si tornerebbe agli anni ’90, a quando la Rai pescava in Mediaset i conduttori della kermesse, tra tutti ricordiamo Mike Bongiorno e Raimondo Vianello.

E se nel caso Stefano De Martino non riuscisse a superare e nemmeno ad eguagliare i risultati del suo primo anno, un nome papabile per Sanremo potrebbe essere proprio quello di Gerry Scotti.

Ecco perché la sfida tra “Affari tuoi” e “La ruota della fortuna” risulta così interessante, potrebbe valere qualcosa di poco vicino del tempo, vale a dire la conduzione di Sanremo 2027. Per ora potrebbero essere solo suggestioni, poi chissà….

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: , ,