giovedì 12 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo, aggiunta la targa per la vittoria di Angelina Mango

La storica Walk of Fame di Sanremo si arricchisce di una nuova targa, quella di Angelina Mango, vincitrice della 74esima edizione del Festival

La storica Walk of Fame di Sanremo si arricchisce di una nuova targa. Passeggiando lungo via Matteotti, i visitatori della Città dei Fiori possono ammirare la nuova targa in bronzo dedicata a Angelina Mango, la talentuosa artista che ha conquistato il primo posto alla passata edizione del Festival con il brano “La noia”.

L’installazione si inserisce perfettamente all’interno della tradizionale Walk of Fame del comune ligure, che da sempre celebra le vittorie della kermesse. Lungo il cammino, che si estende dall’Ariston al Casinò, è possibile ammirare l’albo d’oro della rassegna, partendo da Nilla Pizzi per la vittoria del 1951, fino ad arrivare ad Angelina Mango nel 2024. Una trazione per gli amanti del Festival che possono ripercorrere tutti i titoli dei brani vincitori di Sanremo attraverso le targhe a loro dedicate.

Stando a quanto riportato dalla testata Sanremonews, il costo annuo per l’aggiunta della targa di bronzo equivale a 1.514 euro, opera che viene commissionata puntualmente alla fonderia Sancisi di Faenza.

Un rito che si ripete da quando via Matteotti si è trasformata in isola pedonale, ponendo al centro della nuova pavimentazione una “linea” di percorso con l’albo d’oro della rassegna canora, da allungare di anno in anno.

Chi sarà l’artista a prestare il proprio nome per la settantacinquesima targa? Lo scopriremo il prossimo 15 febbraio, quando Carlo Conti annuncerà il vincitore di Sanremo 2025.

Sanremo, aggiunta la targa per la vittoria di Angelina Mango

The following two tabs change content below.

Alessandra Locatelli

Mi chiamo Alessandra Locatelli, sono una studentessa e aspirante giornalista con una grande passione per la musica italiana. Da sempre amo esplorare il panorama musicale, andando ai concerti non solo degli artisti che già adoro, ma anche di quelli che ancora non mi convincono del tutto. Per me, la musica è un viaggio continuo e ogni live rappresenta una scoperta.