giovedì 31 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2024, fuori i brani e i videoclip dei 24 semifinalisti

Disponibili su RaiPlay i pezzi dei ragazzi di Sanremo Giovani 2024: ecco le proposte che si contenderanno l’accesso alla 75esima edizione della kermesse

Manca sempre meno alla partenza di Sanremo Giovani 2024 e da oggi, giovedì 31 ottobre, sono stati resi disponibili online i brani e i videoclip dei 24 finalisti del programma condotto da   Alessandro Cattelan.

Gli artisti selezionati parteciperanno ai “gironi eliminatori”, nelle prime 4 puntate di “Sanremo Giovani”, in onda in seconda serata su Rai 2 e in simulcast su Rai Radio2, il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

La Commissione Musicale che ha selezionato le proposte è stata presieduta da Carlo Conti in veste di Direttore Artistico e composta dal Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo, con Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia.

In quell’occasione, sarà sempre la Commissione Musicale a decretare i quattro protagonisti della categoria Nuove Proposte, una delle quali proveniente da Area Sanremo. Categoria Nuove Proposte che torna dopo tre anni di assenza per la 75esima edizione del Festival della canzone italiana.

Di seguito i link delle proposte di Sanremo Giovani 2024, dove poter ascoltare i brani e vedere i videoclip dei 24 semifinalisti.

Sanremo Giovani 2024 – Brani e videoclip

https://www.raiplay.it/video/2024/10/Sanremo-Giovani-2024---Alex-Wyse---Rockstar-3a7169db-b9c9-4dd3-808f-a9169d32ae85.html
Alex Wyse presenta “Rockstar”
.
Angelica Bove presenta “La nostra malinconia”
.
Angie presenta “Scorpione”
.
.
Arianna Rozzo presenta “J’adore”
.
Bosnia presenta “Vengo dal sud”
.
Ciao Sono Vale presenta “Una nuvola mi copre”
.
Cosmonauti Borghesi presentano “Aurora tropicale”
.
Dea Culpa presenta “Nuda”
.
Giin presentano “Tornare al mare”
.
Grelmos presenta “Flashback”
.
Mazzariello presenta “Amarsi per lavoro”
.
Mew presenta “Oh My God”
.
Moska Drunkard presenta “Trinacria”
.
Nicol presenta “Come mare”
.
Orion presenta “Diamanti nel fango”
.
Questo e Quello presentano “Bella balla”
.
Rea presenta “Cielo aperto”
.
Sea John presenta “Se fossi felice”
.
Selmi presenta “Forse per sempre”
.
Settembre presenta “Vertebre”
.
Sidy presenta “Tutte le volte”
.
Synergy presentano “Fiamma”
.
Tancredi presenta Standing ovation
.
Vale Lp e Lil Jolie presentano “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”
.
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.