Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci saranno anche i Cosmonauti Borghesi: la scheda e la biografia del gruppo
Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e i Cosmonauti Borghesi saranno tra iprotagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.
Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia dei Cosmonauti Borghesi
nome: Leonardo Rese, Alessandro Mastropietro e Marco Cestrone (Cosmonauti Borghesi)
canzone:”Aurora tropicale”
Cosmonauti Borghesi non è l’ultimo progetto della NASA ma la travolgente band pop con influenze funk, rock e disco di cui tutti avevamo bisogno. Parliamo di Leonardo Rese (voce e tastiere), Alessandro Mastropietro (chitarra) e Marco Cestrone (batteria).
Questa giovanissima band esordisce nella scena musicale con “Tutto inutile“, primo ma attesissimo singolo, che i ragazzi già da un anno portavano ai loro concerti.
Il 31 maggio 2023 esce il secondo singolo dei Cosmonauti Borghesi, questa volta un brano dal sapore fresco ed estivo: “Lemon Gin“. Questa uscita gli ha permesso di suonare all’ RDS SUMMER FESTIVAL 2023, nella quarta tappa del tour, a Barletta, in apertura ai The Kolors e Alex Britti.
Il 24 novembre 2023 rilasciano il loro terzo singolo “Quel che sarà“, il primo brano in collaborazione con il produttore Spanishhh, che gli permette di fare un salto di qualità nella ricerca e sperimentazione musicale.
il 19 aprile 2024 esce “Felicità di sale“, il primo album contenente, oltre ai loro primi tre singoli, i brani “Stupido difetto“, “Felicità di sale“, “Pechino” e “30 e lode“.
Un’esplosione di energia pura ed entusiasmo senza limiti, che contagia chiunque entri nella loro orbita. Sarà la loro musica a portarvi in un’altra dimensione, la dimensione dei Cosmonauti Borghesi che impareremo a conoscere durante l’avventura di Sanremo Giovani 2024, dove presenteranno l’inedito “Aurora tropicale”.