giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Angelica Bove

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Angelica Bove: la scheda e la biografia e la scheda della cantante

Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024Angelica Bove sarà una dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Angelica Bove

nome: Angelica Bove
canzone:”La nostra malinconia”

Da poco tornata con il suo nuovo singolo “Bellissimo e poi niente” (Warner Music Italy), Angelica Bove sta vivendo un periodo artistico in continua crescita. L’artista, che ha colpito il pubblico con la sua voce intensa e profonda, si conferma infatti tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2024 con il suo inedito “La nostra malinconia”.

Partita dai primi video su TikTok, dopo aver commosso l’Italia intera sul palco di X Factor 2023, Angelica Bove restituisce ora l’intenso impegno musicale degli ultimi mesi, insieme a passione e talento puro, che la rendono una delle voci più autentiche e promettenti della sua generazione, pronta a far emozionare anche il pubblico di Sanremo Giovani.

Angelica Bove è una giovane cantante romana classe 2003, che con la sua voce ha colpito pubblico e addetti ai lavori per profondità e intensità. Scopre le sue potenzialità vocali nella vasca da bagno e utilizza i social per condividere il proprio talento con il mondo. A 19 anni comincia a pubblicare cover di grandi successi su TikTok, mossa dalla necessità di esprimersi, e si rende così conto che la sua voce può essere uno strumento tramite cui può raccontare e raccontarsi.

A giugno del 2023 decide di trasformare la sua passione in una carriera, iscrivendosi ai casting di X Factor. Sin dalla prima audizione, Angelica Bove riesce a stregare pubblico e giudici, affermandosi come uno dei talenti più promettenti della 17ª edizione del talent. Durante le semifinali presenta l’inedito L’inverno, scritto da Tananai, Davide Simonetta e Paolo Antonacci, e pubblicato il 1° dicembre 2023.

Con la sua musica, l’artista vuole esprimere le proprie emozioni libera da ogni giudizio, raccontando malinconia, tristezza e dolore senza alcun tabù. Angelica Bove è tornata venerdì 4 ottobre con il suo nuovo singolo Bellissimo e poi niente, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Angelica è stata selezionata come una dei 24 artisti in gara a Sanremo Giovani con l’inedito La nostra malinconia.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.