Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Ciao sono Vale: la scheda e la biografia della cantante
Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e Ciao sono Vale sarà una dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.
Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Ciao sono Vale
nome: Valeria Fusarri, in arte Ciao sono Vale
canzone:”Una nuvola mi copre”
Valeria Fusarri, in arte Ciao sono Vale, è nata a Lovere (BG) nel 1998. A sedici anni scopre, quasi per caso, la passione per la musica. Dopo una lunga gavetta fatta di prove, concerti, feste di piazza ed esperienze da busker, con il suo team di lavoro realizza diverse cover e quattro inediti. Nell’agosto del 2018 partecipa al contest di Radio Deejay, a Riccione, arrivando in finale.
Il 29 Marzo 2019 esce il suo singolo Delay con cui apre il concerto del 1° Maggio a San Giovanni. “SOS“ è il suo primo album ufficiale, uscito per l’etichetta Honiro, un perfetto equilibrio fra rap old-school con flow lenti ed incisivi e alt-pop. Seguono altri due dischi, “Alt” nel 2021 e “xxx” nel 2024.
Approfondiremo la sua conoscenza attraverso l’avventura di Sanremo Giovani 2024, dove presenterà l’inedito “Una nuvola mi copre”.