Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Giin: la scheda e la biografia e la scheda della cantante
Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e Giin sarà una dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.
Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Giin
nome: Ginevra De Tommasi, in arte Giin
canzone:”Tornare al mare”
Giin è una talentuosa giovane cantante di Trastevere, Roma, nome d’arte di Ginevra De Tommasi, classe 2003 e studentessa del Saint Louis College of Music, coltiva la passione per la musica da quando era bambina, ispirandosi ai miti del rock degli anni ’90. A Sanremo Giovani 2024 propone l’inedito “Tornare al mare”.
I testi delle canzoni di Giin riflettono le esperienze e le sfide della sua generazione, affrontando temi come incertezze, caos, ambiguità, nostalgia ed amore. Con la sua voce potente e la sua capacità di trasmettere emozioni, la cantante è destinata a diventare una voce influente nella scena musicale italiana.
Giin nasce dall’intersezione tra i miti dell’alternative rock anni 90 e il dream pop più recente. esprime un insaziabile voglia di cambiamento e novità, una continua ricerca di chi sogna mondi diversi attraverso ambiguità, caos, dubbio e nostalgia che non vengono trattati come ostacoli o elementi negativi ma esaltati come protagonisti del viaggio. sapersi perdere, cambiare idea e contraddirsi.