sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Moska Drunkard

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Moska Drunkard: la scheda e la biografia della cantante

Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e Moska Drunkard sarà una dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Moska Drunkard

nome: Cristina Rizzo, in arte Moska Drunkard
canzone: ”Trinacria”

Moska Drunkard è il nome d’arte di Cristina Rizzo, classe ’99. Vive da molti anni a Siena, ma è figlia della meravigliosa isola Siciliana. Da 4 anni fa parte del collettivo artistico “Lighthouse Records”, un gruppo di artisti rap e pop-urban della provincia di Siena, nato con l’obbiettivo di suonare dal vivo ovunque ce ne sia la possibilità.

È proprio nella dimensione live che Moska da il meglio di sé, suonando molto spesso in giro per l’Italia. Quest’anno è entrata a far parte del degli artisti dell’etichetta Oltresound Label di Silvia Vavolo con distribuzione Believe Music Italia. Moska Drunkard è un’artista pop/rap ed ha l’inchiostro al posto del sangue. Le sue canzoni sono un concentrato di emozioni che affondano letteralmente nelle sue radici.

Il dialetto siciliano ritorna spesso nei suoi testi sottolineando il legame viscerale con la sua terra. La forza delle parole che incontra la versatilità delle strumentali, crea un connubio esclusivo, Moska Drunkard è questo: purezza e poliedricità. Impareremo a conoscerla attraverso l’avventura di Sanremo Giovani 2024, dove presenterà l’inedito “Trinacria”.