venerdì 1 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Rea

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Rea: la scheda e la biografia della cantante

Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e Rea sarà una dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Rea

nome: Maria Mircea, in arte Rea
canzone:”Cielo aperto”

Maria Mircea, in arte Rea, è una cantautrice bolognese, classe 2003. Inizia a cantare già dall’età di 7 anni affiancando il perfezionamento della voce allo studio del piano alla Music Academy della sua città.

Successivamente nasce il progetto degli Illumo insieme a Michael Caldi (Marka), che poi diventerà suo produttore. Gli Illumo rappresentano un nome importante nel percorso artistico di Maria perché da giovane indipendente, riesce a sperimentare a pieno la propria libertà espressiva.

Compiuti i 18 anni, la cantautrice riesce a guadagnarsi un banco all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il percorso dura 5 mesi ed una volta terminato, Rea sente la necessità di raccontare la sua esperienza dal grande impatto emotivo attraverso la creazione del suo primo EP “Respiro”, che vede una collaborazione con il produttore e caro amico di infanzia Micheal Caldi (Marka).

L’EP viene pubblicato nella primavera del 2022. Nel mese di maggio dello stesso anno, Rea si esibisce sul palco del concerto del Primo Maggio in Piazza Maggiore a Bologna, per poi debuttare con il suo primo show presso il Locomotiv Club di Bologna il 15 maggio. A seguire, porta avanti un ricco tour di date che culmina con l’apertura del concerto di Dean Lewis nell’estate del 2023, e con l’apertura dell’ unica tappa nel Nord Italia del tour “Indoor Garden Party” di Russell Crowe.

Approfondiremo la conoscenza di Rea attraverso l’avventura di Sanremo Giovani 2024, dove presenterà l’inedito “Cielo aperto”.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.