giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Sea John

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Sea John: la scheda e la biografia del cantante

Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e Sea John sarà uno dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Sea John

nome: Giovanni Maresca, in arte Sea John
canzone:”Se fossi felice”

Sea John, pseudonimo di Giovanni Maresca, è un artista italiano di musica alternative rock/metal. Unendo metalcore e rock moderno alle sonorità pop e progressive, le sue canzoni trattano temi profondi e delicati come il disagio interiore, la depressione e l’accettazione di se stessi. Per trasmettere al meglio il suo messaggio, ha unito alla musica la sua passione per il cinema, dando vita così all’album/film “IntroIspezione”.

L’opera racconta proprio la storia della rivalità tra il personaggio “Sea John”, creato durante l’adolescenza, e la persona “Giovanni”, due parti contrastanti e coesistenti dentro l’artista. Un percorso introspettivo difficile ma necessario, che tenta di mostrare l’importanza dell’autoanalisi, del dolore e della crescita personale attraverso esso

“È vero, la solitudine può essere una grande conquista, ma piano piano può diventare una pericolosa condanna, e il boia responsabile dell’esecuzione puoi essere tu stesso. Sea John divenne il mio peggior nemico, la causa di ogni mio male, divenne quella vocina che costantemente ti ricorda quanto sei incapace, inadatto e senza speranze. Per molto tempo ho creduto che eliminarlo fosse l’unica soluzione, ma è solo quando l’ho affrontato ed ho imparato a riconoscerlo come parte di me che l’ho accettato veramente, ha raccontato l’artista che impareremo a conoscere attraverso l’avventura di Sanremo Giovani 2024, dove presenterà l’inedito “Se fossi felice”.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.