sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Sidy

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Sidy: la scheda e la biografia del cantante

Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e Sidy sarà uno dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Sidy

nome: Sidy Casse, in arte Sidy
canzone: ”Tutte le volte”

Sidy Casse, in arte Sidy, è un’artista afro-italiano di origine senegalese nato a Dakar (Senegal) cresciuto a Lumezzane in provincia di Brescia.

Nel 2017 partecipa all’undicesima edizione di X Factor e sulla scia di questa prima importante prova di palco inizia a costruire il proprio progetto musicale.

Negli anni accresce la sua professionalità ed attitudine alla performance live tramite l’esperienza come corista nel tour di Mahmood del 2022 e la partecipazione a due esclusive date italiane di Diss Gacha ai Magazzini Generali nel settembre 2023.

La musica di Sidy è caratterizzata da sonorità indie, pop, folk, urban e si fonde abilmente con testi delicati, racconti di storie personali e di altri in cui il giovane artista si mette a nudo dimostrando una spiccata sensibilità.

Approfondiremo la sua conoscenza attraverso l’avventura di Sanremo Giovani 2024, dove presenterà l’inedito “Tutte le volte”.