giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Synergy

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci saranno anche le Synergy: la scheda e la biografia del duo

Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e il duo delle Synergy sarà tra i protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Synergy

nome: Synergy
canzone:”Fiamma”

Grande curiosità per un duo tutto al femminile che insegue il sogno di Sanremo. C’è infatti una band di Cesena tra i 24 artisti in gara a Sanremo Giovani 2024. Due artiste che hanno superato una dura selezione.

Si tratta delle Synergy, due ragazze cesenati di 24 e 25 anni, tra semifinalisti che si daranno battaglia per conquistarsi il palco dell’Ariston in questa edizione 2025 del Festival targata Carlo Conti. “Fiamma” è il titolo del brano che proporranno in concorso.

Le Synergy sono un duo che si ispira alla musica di inizio anni 2000, si presentano come “due ragazze con la passione per l’R&B. Ci chiamiamo Synergy perché il potere della condivisione nella musica ci fa crescere e imparare l’una dall’altra”. Dopo tanti concorsi, lezioni di canto e festival minori, arriva la grande occasione a Sanremo Giovani con il brano ‘Fiamma’.

Questa la loro descrizione: Un progetto nato dall’unione di due voci con la passione per l’R&B. Siamo Lucia Battistini e Aurora Mina Cortes, due ragazze del ’99. Da colleghe di lavoro in un bar, l’affinità per i gusti musicali e non solo, ci ha portato a creare un progetto sulla quale crediamo tantissimo. Soul, blues, gospel sono i generi che ci hanno ispirato fin da sempre, oggi siamo qui per portare questo genere alle orecchie di tutti attraverso il nostro stile.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.