giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Tancredi

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Tancredi: la scheda e la biografia e la scheda del cantautore

Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024Tancredi sarà uno dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Tancredi

nome: Tancredi Cantù Rajnoldi, in arte Tancredi
canzone:”Standing ovation”

Tancredi, cantautore milanese classe 2001, è stato selezionato tra i 24 artisti in gara a Sanremo Giovani 2024 con il brano “Standing Ovation”. 

Attraverso sfide dirette ed eliminazioni la giuria composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda) decreterà, durante la finale del 18 dicembre, le quattro “Nuove Proposte” che parteciperanno a febbraio 2025 al 75mo Festival di Sanremo.

Tancredi, artista milanese classe 2001, inizia a scrivere i suoi primi brani da adolescente, arrivando a trovare gradualmente una sua identità. Nel 2020 firma un contratto discografico con l’etichetta indipendente Pulp Music, con cui pubblica i primi singoli “Alba” e “Bella”, che ottengono un ottimo riscontro dal pubblico e dalla critica. Partecipa al programma televisivo “Amici 20”, durante il quale pubblica la hit “Las Vegas”, certificata doppio platino, che per diversi mesi è rimasta presente nella Top50 di Spotify Italia, totalizzando oltre 51 milioni di streaming.

A maggio 2021 pubblica l’EP “Iride” (per Warner Music Italy), con oltre 72 milioni di streaming totali, seguito dal secondo EP dal titolo “Golden Hour”. Nel 2022, dopo “Isole”, singolo che fa da colonna sonora alla serie Netflix “Di4ri”, viene pubblicato il brano “Faccio da me” in collaborazione con Donatella Rettore che ottiene più di 3 milioni di streaming. Ad aprile 2023 Tancredi pubblica il singolo “Se mi lasci domani”, seguito dalla collaborazione con Edonico nel brano “Disperato”, rivisitazione dello storico pezzo “Amore Disperato” di Nada. L’artista a novembre viene selezionato tra i primi otto finalisti di Sanremo Giovani con il brano “Perle”. Seguono nel 2024 la pubblicazione del singolo “Camilla” e di “Peggio di così'”, il nuovo brano uscito venerdì 20 settembre.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.