Sanremo Giovani 2025, Soap si ritira e rinuncia alla semifinale

Soap Buona vita

Colpo di scena nel corso della quarta puntata di Sanremo Giovani 2025 con il ritiro di Soap che non proseguirà il percorso di avvicinamento al prossimo Festival

Gianluca Gazzoli durante l’ultima puntata di Sanremo Giovani 2025 (qui le pagelle del quarto appuntamento) del 2 dicembre ha annunciato che l’artista Soap non continuerà il percorso e quindi non sarà presente alla semifinale del 9.

A seguito del ritiro della cantante Soap, in gara con il brano “Buona vita”, da Sanremo Giovani, la RAI e la Direzione Artistica del Festival informano che non sarà ripescato nessuno degli artisti esclusi: si procederà alla selezione dei sei finalisti dagli undici che hanno superato la prima fase e che parteciperanno alla semifinale del prossimo 9 dicembre.

Sanremo Giovani 2025, senza Soap il percorso prosegue con undici concorrenti

Il nuovo e ultimo terzetto di qualificati è composto da Principe, Seltsam e Senza_Cri, che si aggiungono agli otto colleghi che avevano già superato il turno nelle precedenti tre puntate: Antonia, Angelica Bove, Cmqmartina, Caro Wow, La Messa, Nicolò Filippucci, Petit e Welo.

La puntata si conclude, infatti, con Gianluca Gazzoli che comunica la rinuncia di Soap, per motivi personali, a partecipare alla semifinale del 9 dicembre. Gli undici artisti qualificati si sfideranno il 9 dicembre, sempre su Rai 2, per conquistare i 6 posti disponibili per la finalissima del 14 dicembre di Sarà Sanremo, in onda su Rai 1.

Dei sei concorrenti solo due guadagneranno i galloni di Nuove Proposte, mentre altri 2 giovani finalisti saranno espressi da Area Sanremo e accederanno di diritto a Sanremo 2026, sempre nella categoria Nuove Proposte.

Scritto da Redazione RM