Sarà Sanremo, chi conquisterà i due posti per l’Ariston? Ecco cosa dicono i bookmakers
Per gli esperti Sisal in pole position Nicolò Filippucci e Angelica Bove, ma attenzione alle sorprese Senza_Cri e Antonia. Chi parteciperà tra le Nuove Proposte del prossimo Sanremo?
Si avvicina l’appuntamento con Sarà Sanremo, lo show che decreterà chi, tra i sei finalisti di Sanremo Giovani, riuscirà a conquistare i due posti disponibili nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026. Domenica 14 dicembre il verdetto arriverà in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, in prima serata su Rai 1, in simulcast su Rai Radio2 e RaiPlay.
Sul palco saliranno Antonia, Angelica Bove, Nicolò Filippucci, Seltsam, Senza_Cri e Welo, i sei talenti scelti dalla commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con il supporto dei “giurati fuori onda” Carlo Conti (direttore artistico del Festival di Sanremo) e Claudio Fasulo (vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time).
Sarà Sanremo, chi conquisterà i due posti per l’Ariston? Ecco cosa dicono i bookmakers
Secondo gli esperti di Sisal, i due artisti più quotati per accedere all’Ariston sono Nicolò Filippucci e Angelica Bove. L’ex talento di Amici è offerto a 1,25: il suo percorso coerente, accompagnato da una cifra artistica autentica e riconoscibile, lo colloca in cima alle preferenze di pubblico e giuria. Angelica, data a 1,80, ha conquistato attenzione e consensi con “Mattone”, brano che fin dalle prime esibizioni ha emozionato e potrebbe regalarle il grande salto.
Dietro di loro, però, cresce la candidatura di Senza_Cri, data a 2,00, una delle rivelazioni più sorprendenti dell’edizione. La sua crescita artistica e la forza interpretativa potrebbero creare un vero colpo di scena nella serata finale. Più staccata, ma da non sottovalutare, Antonia (quota 2,50), che con la sua sensibilità e un timbro riconoscibile resta una delle concorrenti più apprezzate.
Chiudono il gruppo Seltsam e Welo, appaiati in quota 6,00, pronti a giocarsi fino all’ultimo la carta dell’imprevedibilità nel ruolo di outsider.
Domenica, dunque, scopriremo chi tra i sei giovani talenti riuscirà a ottenere uno dei due posti per Sanremo 2026. A completare la categoria Nuove Proposte ci saranno anche due artisti provenienti da Area Sanremo, che si aggiungeranno ai finalisti di Sarà Sanremo per scrivere una nuova pagina della musica italiana sul palco dell’Ariston.