domenica 22 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sarafine, fuori il singolo “Un trauma è per sempre”

Sarafine è in rotazione radiofonica con il singolo “Un trauma è per sempre”, tratto dall’omonimo EP disponibile dallo scorso 6 dicembre

Sarafine dopo la partecipazione e la vittoria ad X Factor, un anno fa, aveva deciso infatti di sovvertire le regole del gioco prendendosi tutto il tempo necessario per lavorare alla sua musica. Da qui è nato l’EP “Un trauma è per sempre e l’omonima title-track. Sarafine Un trauma è per sempre

In questo brano Sarafine torna a parlare del tema dei social e della difficoltà che si incontra nel realizzare i propri sogni. “Quando posti tu sento che voglio arrendermi”. Nella seconda strofa c’è tutta l’ umiliazione che chiunque abbia voluto inseguire un sogno diverso dal posto fisso deve subire “sei solo un altro parassita, sai qual è il senso della vita? Trovati un lavoro che la musica è finita, qualcosa ti resta almeno c’hai la buona uscita”.

L’inciso del brano che precede il drop è romantico, classico e cantassimo: “I matrimoni finiscono come una stella cadente, pure i diamanti falliscono, mentre il mio trauma è per sempre”.

“Qui ho pensato a cosa nell’immaginario comune di riferimento rappresenta il per sempre, il matrimonio e il diamante. Però anche questi esempi di riferimento ormai non sono più una garanzia del per sempre e ho giocato concettualmente indicando che invece il mio trauma è per sempre” ha ammesso l’artista

Sarafine è il nome d’arte di Sara Sorrenti. Nata a Salerno nel 1988, ma cresciuta a Vibo Valentia, in Calabria, prima di dedicarsi interamente alla musica, ha vissuto tra Lussemburgo e Belgio occupandosi di fiscalità internazionale presso diverse multinazionali finché ha deciso di abbandonare la carriera impiegatizia per provare a cambiare la sua vita scrivendo le sue regole.

Nulla di Sarafine è scontato, banale e semplice. Non segue le mode, non è figlia della semplificazione, è una Artista: butta in musica le sue passioni, i suoi pensieri, la sua visione del mondo, un mondo che oggi è tutto fuorché semplice.
The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.