Analisi sul nuovo singolo si Sarah, vincitrice dell’ultima edizione di Amici, in uscita con il nuovo singolo “Tacchi (fra le dita)”, disponibile in radio e in digitale dallo scorso 4 ottobre
Tempo di nuova musica per Sarah che, dopo il singolo estivo “Roulette“, è tornata in rotazione radiofonica con un “Tacchi (fra le dita)”, brano prodotto da Itaca (Merk & Kremont).
Il nuovo singolo ha uno stile pop e un ritmo energetico, come la maggior parte dei suoi brani. Nel testo racconta l’amore dalla prospettiva delle nuove generazioni, in modo fresco, leggero, senza troppa profondità emotiva. La storia è semplice, racconta di una relazione d’amore travagliata, un miscuglio tra attrazione e sentimenti ambigui. “Tacchi (fra le dita)” è una dedica a un ragazzo di cui è ancora innamorata, che tuttavia non la tratta come merita, anzi, fugge via da lei, “prima mi dici che sai ma poi te ne vai, che male mi fai”.
“Tacchi (fra le dita)” fa spazio alle emozioni con leggerezza e spensieratezza con un ritmo che fa ballare nonostante il significato del testo riflette il “male che mi fai”, la nostalgia di volersi svegliare accanto a chi si ama e il desiderio di essere presa in braccio per vedere insieme le stelle.
Tutto sommato il nuovo singolo non si discosta di molto dai brani precedentemente pubblicati da Sarah, eppure il suo pubblico sembra dividersi in due filoni di pensiero: chi apprezza ogni brano considerandoli una hit e chi definisce “Tacchi (fra le dita)” migliore rispetto ai precedenti, pezzi che sembravano non far emergere il meglio di Sarah.
Tuttavia, bisogna tener conto che è pur sempre un’emergente, all’inizio delle sua carriera, in una fase in cui sperimentando e cercando ancora la sua dimensione, il suo stile e la sua anima testuale. Sarah dimostra di non avere un’identità così marcata, e questo risulta essere abbastanza legittimo per la sua età, ma possiede di certo il giusto appeal per diventare una cantante pop di successo.