Sarah Toscano e Mida, svelata la data di uscita di “Semplicemente”

Sarah Toscano Mida

Dopo l’anteprima ai Future Hits Live 2025, Sarah Toscano e Mida stanno per pubblicare il loro primo singolo insieme, dal titolo “Semplicemente”, fuori da venerdì 12 settembre

Sarah Toscano ha annunciato ufficialmente “Semplicemente” (from the Netflix Series “Riv4li”), il nuovo singolo che vede la collaborazione di Mida e che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da questo venerdì 12 settembre per Warner Music Italy. 

Dopo aver condiviso i banchi della scuola di Amici 23Sarah Toscano e Mida danno vita a questa incredibile collaborazione, spoilerata ai Radio Zeta Future Hits nella splendida cornice dell’Arena di Verona.

Semplicemente” è una ballad sognante e sincera, che racconta come viene vissuto un grande amore quando si è giovani, senza freni o inibizioni, con la voglia di vivere intensamente ogni momento e al tempo stesso imparando dalle proprie fragilità.

Il brano sarà la sigla di “Riv4li”, la nuova serie TV per ragazzi e ragazze creata da Simona Ercolani (Di4ri), presentata in anteprima al Giffoni Film Festival e disponibile solo su Netflix dal 1° ottobre 2025, con Samuele Carrino, Edoardo Miulli e Kartika Malavasi, prodotta da Stand by me con la regia di Alessandro Celli.

Questo singolo traghetterà Sarah Toscano verso le due date già sold out a Milano e Roma, rispettivamente il 18 ottobre ai Magazzini Generali e il 25 ottobre presso Largo Venue, dopo un’estate ricca di progetti, a partire da “Perfect” insieme a Carl Brave fino al singolo “Taki”, che ha portato live sui palchi di tutta l’Italia durante il suo tour estivo.

Il 2025 di Sarah Toscano era stato inaugurato da “Amarcord”, il brano presentato in gara tra i big durante la 75esima edizione del Festival di Sanremo, scritto dall’artista stessa insieme a Federica Abbate e Jacopo Ettorre, e prodotto dal pluripremiato team Itaca fondato da Merk & Kremont.

Il brano conta ad oggi 19,6 mln di stream solo su Spotify, mentre il videoclip ufficiale ha raggiunto i 9,4 mln di views su YouTube. Inoltre, a Sanremo l’artista ha dato grande prova della sua forte vocazione internazionale durante la serata dei duetti, dove ha cantato insieme al duo di producer e dj Ofenbach (Dorian Lauduique e César De Rummel) sulle note di “Overdrive”.

La band francese, inoltre, ha ospitato l’artista durante la loro unica data dal vivo in Italia, il 12 marzo a Milano. Tra le collaborazioni internazionali della giovane cantautrice da segnalare anche quella con l’icona pop britannica Bea & Her Business per la versione italiana del brano “Safety Net”. Nel 2024 l’artista è stata tra le protagoniste del programma Up Next Italia di Apple Music e si è esibita nelle più importanti città della Penisola, tra cui Roma al Rock Me Pride, Milano all’apertura dell’unica data italiana dei Black Eyed Peas e Olbia alRed Valley Festival, dove tornerà anche quest’anno.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,