Sarah Toscano, in arrivo il singolo estivo “Taki”

Dopo l’anteprima presentata del corso della finalissima di Amici, Sarah Toscano svela l’uscita del nuovo singolo “Taki”, fuori da venerdì 23 maggio
Dopo l’incredibile esperienza al Festival di Sanremo, durante il quale ha portato in gara tra i big il brano “Amarcord”, conquistando la Top50 di Spotify, la giovane cantautrice Sarah Toscano, astro nascente del pop, è pronta a tornare con il nuovo singolo “Taki”, che sarà disponibile da venerdì 23 maggio su tutte le piattaforme digitali.
Per questo importante annuncio, ieri sera l’artista è tornata nel luogo in cui tutto è cominciato: la scuola di Amici. Infatti, durante la serata del programma che l’ha decretata vincitrice della scorsa edizione, Sarah Toscano ha regalato al pubblico uno spoiler del suo nuovo brano, facendo ballare l’intero studio.
“Taki” rappresenta un viaggio sonoro immerso nella natura e ispirato alla filosofia giapponese. Infatti, la parola Taki in giapponese significa “cascata”, simbolo di armonia e flusso continuo, che rappresenta l’essere tutt’uno con la natura, fondendosi con i suoi ritmi e le sue armonie. Il brano racconta una storia d’amore intensa e pura, vissuta come un legame che scorre libero, adattandosi ai cambiamenti, proprio come fa l’acqua tra le rocce. Il suo sound unisce un’anima pop a influenze afro, evocando l’energia della natura. “Taki” si apre con atmosfere morbide e avvolgenti come le onde del mare, per poi evolvere in un crescendo di ritmi e percussioni che richiamano la vitalità della giungla e l’immensità della savana. A dare vita a questa visione poetica insieme a Sarah Toscano, autori come Federica Abbate e Alessandro La Cava, firme consolidate della scena pop italiana, mentre la produzione è stata curata da Cripo, capace di tradurre in suoni l’essenza naturale ed energica del brano.
Per Sarah, “Taki” arriva dopo la collaborazione con Carl Brave per il singolo “Perfect”, che si è confermato come più alta nuova entrata in radio nella settimana di debutto, e dopo “Amarcord”, il brano presentato in gara tra i BIG durante la 75ª edizione del Festival di Sanremo, scritto dall’artista stessa insieme a Federica Abbate e Jacopo Ettorre, e prodotto dal pluripremiato team ITACA fondato da Merk & Kremont. Il brano conta ad oggi 19,6 MLN di stream solo su Spotify, mentre il videoclip ufficiale ha raggiunto i 9,4 MLN di views su YouTube. Inoltre, a Sanremo l’artista ha dato grande prova della sua forte vocazione internazionale durante la serata dei duetti, dove ha cantato insieme al duo di producer e dj Ofenbach (Dorian Lauduique e César De Rummel) sulle note di “Overdrive”. La band francese, inoltre, ha ospitato l’artista durante la loro unica data dal vivo in Italia, il 12 marzo a Milano. Tra le collaborazioni internazionali della giovane cantautrice da segnalare anche quella con l’icona pop britannica Bea & Her Business per la versione italiana del brano “Safety Net”.
Anche la dimensione live rappresenta una parte fondamentale nella carriera di Sarah Toscano, che si prepara a tornare sui palchi di tutta Italia con il Summer Tour 2025, che culminerà con due date già sold out nei club di Milano e Roma a ottobre 2025 (il 18 ottobre 2025 ai Magazzini Generali di Milano e il 25 ottobre a Roma presso Largo Venue). Nel 2024 l’artista è stata tra le protagoniste del programma Up Next Italia di Apple Music e si è esibita nelle più importanti città della Penisola, tra cui Roma al Rock Me Pride, Milano all’apertura dell’unica data italiana dei Black Eyed Peas e Olbia al Red Valley Festival, dove tornerà anche quest’anno.
Di seguito il calendario del “Summer Tour 2025” di Sarah Toscano:
- Venerdì 06 giugno 2025 | Bologna – We Make Future
- Domenica 13 luglio 2025 | Rapallo (GE) – Villa Tigullio
- Mercoledì 16 luglio 2025 | Caria di Drapia (VV) – Piazza Mazzitelli
- Sabato 26 luglio 2025 | Massa (MS) – Piazza Aranci
- Giovedì 31 luglio 2025 | Mondovì (CN) – Mov Summer Festival 2025
- Mercoledì 06 agosto 2025 | Domusnovas (CA) – Parco Scarzella (+ Gemelli Diversi)
- Domenica 10 agosto 2025 | San Marco Argentano Scalo (CS) – Piazzale Stazione
- Martedì 12 agosto 2025 | Riccione (RN) – Aquafan
- Mercoledì 13 agosto 2025 | Olbia (SS) – Red Valley Festival
- Venerdì 22 agosto 2025 | Cortemilia (CN) – Parco della Pieve
- Giovedì 04 settembre 2025 | Rieti – Piazza Mazzini
- Domenica 07 settembre 2025 | Borgaretto (TO) Piazza Pertini