venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Scatola” è il singolo del ritorno musicale di Laura Pausini con la firma di Madame

Annunciato titolo e data di uscita del nuovo singolo della cantante

S’intitola Scatola il brano che segnerà il ritorno discografico e radiofonico di Laura Pausini all’inizio di questo 2022. La canzone sarà disponibile prossimamente in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download.

Ad annunciare il proprio ritorno è stata la stessa cantante tramite i propri spazi social ufficiali. Ancora non è stata comunicata ufficialmente la data di pubblicazione del brano. Ad essere nota è soltanto la data del 18 gennaio prossimo, giorno in cui il singolo sarà disponibile in pre-save. E’, dunque, probabile che l’uscita sia fissata per il successivo 21 gennaio 2022.

Laura Pausini - Scatola

Già da diversi giorni si mormorava (qui per recuperare tutti i rumors) dell’imminente ritorno musicale della voce de ‘La solitudine’ in occasione del prossimo rilascio di un nuovo album d’inediti, del primo docu-film a lei ispirato e di tanti altri nuovi progetti in cantiere per il 2022. Una prima sorprendente notizia, però, riguarda le firme che hanno curato la scrittura di questo nuovo brano. ‘Scatola’, infatti, oltre che dalla stessa Laura Pausini è stata scritta con il contributo di Madame. A curare la composizione musicale, poi, oltre alle due artiste sono stati anche Shablo Luca Faraone.

‘Scatola’ arriverà, dunque, a distanza di oltre 3 anni dall’ultimo singolo radiofonico di Laura Pausini. Per l’erede di ‘Fatti sentire’ (di cui qui la nostra recensione) pare che la voce romagnola abbia scelto di proporre un repertorio più fresco e contemporaneo. Secondo le ultime indiscrezioni all’interno del prossimo album dovrebbero esserci altre sorprendenti collaborazioni tra cui si fanno i nomi di Ghali, Giordana Angi e Tiziano Ferro.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.