“4”, 3, 2, 1: scocca l’ora de Le Deva!

“4”, 3, 2, 1: scocca l’ora de Le Deva!

Arriva nei negozi e nei digital store il disco d’esordio di questo esplosivo quartetto tutto al femminile.

le deva backstageL’attesa è finita per Greta Manuzi, Roberta PompaLaura Bono e Verdiana Zangaro, alias Le Deva, finalmente disponibile da oggi venerdì 20 ottobre l’album “4”, anticipato dai singoli “L’amore merita”, “L’origine”, “Un’altra idea” e “Semplicemente io e te”. Un disco coeso (che vi abbiamo raccontato in questa dettagliata recensione), frutto del sapiente lavoro delle etichette indipendenti New Music International e Dischi dei sognatori, insieme a NewTone Agency che ha saputo intravedere in queste quattro ragazze il giusto compromesso tra la tradizione melodica italiana e le più moderne sonorità internazionali. Il risultato? Dieci tracce tutte potenzialmente dei singoli, che regalano al gruppo una propria anima artistica, cosa non facile da trovare in una prima opera discografica.

Tra gli autori spiccano i nomi di Zibba, Andrea Amati, Marco Rettani, Antonio Maggio, Nicolas Bonazzi e Luca Sala, con gli arrangiamenti curati dall’abile Kikko Palmosi e due interessanti collaborazioni con Alessio Caraturo e GionnyScandal. Una fresca proposta discografica che strizza l’occhio all’electropop, quattro identità e personalità differenti che si incastrano all’unisono in un’unica esplosione di voci ben coordinate e armonizzate tra loro. Un grande potenziale espresso attraverso la grinta di Laura, la pacatezza di Roberta, la passionalità di Greta e l’intensità di Verdiana.

In occasione dell’uscita del disco, Le Deva incontreranno il proprio pubblico per il consueto rituale dell’Instore Tour, che inizierà il 20 ottobre alle ore 14.00 dalla Galleria Del Disco di Firenze e alle 17.00 al Mondadori di Bologna, per poi proseguire il 21 ottobre da La Feltrinelli di Brescia alle 11.30, dalla Mondadori di Varese alle 15.00 e dal Mondadori Megastore di Via Marghera a Milano alle 18.30. Tra le altre date, da non perdere: il 22 ottobre alle 17.00 al Mondadori Bookstore di Padova, il 23 ottobre alle 18.30 alla Mondadori di Via Appia Nuova a Roma, il 24 ottobre alle 17.30 al Giancar di Napoli, il 25 ottobre alle 18.00 a La Feltrinelli di Palermo, il 26 ottobre alle 18.00 a La Feltrinelli di Catania, il 27 ottobre alle 18.00 al Musica In Senso di Catanzaro, il 28 ottobre alle 17.30 a La Feltrinelli di Cosenza, infine, il 29 ottobre alle 15.00 a La Feltrinelli di Lecce e alle 19.00 a La Feltrinelli di Bari.

4 | tracklist

Le Deva - 41. Semplicemente io e te
2. L’amore merita
3. La fine del mondo
4. Un’altra idea
5. 4
6. Cose che si dicono (con GionnyScandal)
7. Grazie a te
8. L’origine
9. Il mago lo sa (con Alessio Caraturo)
10. Tutte le notti

 

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *