sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sea John, fuori “Se fossi felice” presentato a Sanremo Giovani

Sea John debutta in rotazione radiofonica con “Se fossi felice”, brano presentato a Sanremo Giovani 2024, fuori da venerdì 6 dicembre

Giovanni Maresca, in arte Sea John, è tra i ventiquattro artisti selezionati per Sanremo Giovani 2024. Il brano presentato in gara si intitola “Se fossi felice”, una canzone prodotta dal noto hitmaker Nicolò Fragile. L’artista si è esibito lo scorso 3 dicembre, su Rai 2, nella quarta serata presentata da Alessandro Cattelan.

L’opera racconta proprio la storia della rivalità tra il personaggio “Sea John”, creato durante l’adolescenza, e la persona “Giovanni”, due parti contrastanti e coesistenti dentro l’artista. Un percorso introspettivo difficile ma necessario, che tenta di mostrare l’importanza dell’autoanalisi, del dolore e della crescita personale attraverso esso.

“Con il brano che porto a Sanremo” – spiega l’artista – “provo a pensare ad una versione di me che vada oltre la mia sofferenza. La domanda che mi faccio mira a cercare di capire quanto il dolore faccia parte di me e quanto invece sia paura di non poter essere altro oltre ad esso. Mi chiedo se spesso la difficoltà nell’essere felici dipenda dal fatto che probabilmente non ci crediamo proprio capaci di esserlo”.

Sea John, pseudonimo di Giovanni Maresca, è un artista italiano di musica alternative rock/metal. Unendo metalcore e rock moderno alle sonorità pop e progressive, le sue canzoni trattano temi profondi e delicati come il disagio interiore, la depressione e l’accettazione di se stessi. Per trasmettere al meglio il suo messaggio, ha unito alla musica la sua passione per il cinema, dando vita così all’album/film “IntroIspezione”.