martedì, Aprile 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Selmi, dopo X Factor il suo primo EP, Perderci nell’attimo

“Non sempre mi ha aiutato parlare in un mondo in cui tante parole, ormai, non vengono più capite. Poi ho iniziato a pensare che il problema non fossero le parole.”

È uscito venerdì 15 marzo Perderci nell’attimo, il primo EP di Selmi. Un progetto che parla di attese, di consapevolezze, ma anche di una società che troppo spesso punta più sull’apparire che sull’essere.

La sua musica segue la volatilità del suo umore, capace di portarlo tra alti e bassi senza alcun preavviso. Generi contrastanti, che mantengono sempre la propria identità, lasciando scorgere un animo riflessivo e una scrittura delicata che sottolinea una grande sensibilità.

“Quello che mi spinge a raccontarmi è più una necessità catartica, mi auguro che le persone abbiamo in qualche modo voglia di leggercisi – racconta SELMI – Queste canzoni sono state scritte a distanza di parecchi mesi l’una dall’altra, io scrivo tanto e per selezionarle ho fatto un po’ un percorso,  più simile a un puzzle , una sorta di scala cromatica che si compone a fine EP.

Il progetto è stato anticipato dal singolo Doccia Ghiaccia, il primo in uscita. Il brano è stato presentato da Selmi alle audizioni di X Factor e che, in mezzo a un percorso segnato esclusivamente da inediti, l’ha condotto fino ai live.

Di seguito la tracklist di “PERDERCI NELL’ATTIMO”:

1 – Perderci nell’attimo

2 – Doccia Ghiaccia

3 – Sparami

4 – Come bambini

5 – Consapevole

Ad aprile l’artista si esibirà live in due speciali appuntamenti a Roma e Milano:

7 APRILE 2024 – ROMA – ALCAZAR

11 APRILE 2024 – MILANO – CIRCOLO BIKO