Selmi, in arrivo il nuovo singolo “Luce”

Selmi Luce

Dopo averlo visto in concorso a Sanremo Giovani 2024, è giunto il tempo di nuova musica per Selmi, che da venerdì 9 maggio pubblicherà il nuovo singolo “Luce”

Tra i protagonisti di Sanremo Giovani 2024, Selmi torna venerdì 9 maggio con il singolo “Luce” (Asian Fake / Warner Music Italy), per cantare la bellezza fragile di chi è luce anche nel buio.

Le gengive rotte, il fiato corto, i pensieri che non si fermano. Ma anche l’amore che arriva all’improvviso, che illumina senza fare rumore: “Se è buio, vieni tu”, canta Selmi, rivolgendosi a chi rappresenta un appiglio quando la luna non basta più.

«“Luce” è un brano che nasce spontaneamente dalla prima sessione fatta con Leonardo Grillotti (aka Wolf), per questo rientra tra i miei brani preferiti in assoluto. L’ho conosciuto mangiando una piadina in giro per Milano e, sarà che siamo entrambi toscani, ma ci siamo trovati subito in sintonia. È una canzone d’amore. Di quell’amore che aiuta a farsi del bene, che fa crescere e capire dove abbiamo sbagliato con noi stessi», racconta l’artista.

Una ballata pop intima e intensa dove pianoforte e chitarra si intrecciano a una voce che cerca riparo nell’amore e nella semplicità delle emozioni vere. “Luce” è un piccolo atto di resistenza emotiva, da ascoltare nelle cuffiette a tutto volume quando si sente il bisogno di una voce che ci parli con dolcezza e che ci faccia sentire meglio.

La musica di Selmi da sempre segue la volatilità del suo umore, capace di portarlo tra alti e bassi senza alcun preavviso. Generi contrastanti, che mantengono sempre la propria identità, lasciando scorgere un animo riflessivo e una scrittura delicata che sottolinea una grande sensibilità.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: