Senza_Cri annuncia il nuovo singolo “Anno del drago”

Tempo di nuova musica per Senza_Cri che, a partire dal prossimo 19 settembre, renderà disponibile il nuovo singolo “Anno del drago”
Dopo aver conquistato il pubblico con il suo Ep “Tokyo Nite” e aver annunciato il primo live show a Milano il 28 settembre in Santeria Toscana (biglietti disponibili qui), Senza_Cri torna con nuova musica. “Anno del drago”, un brano che rappresenta molto più di un singolo ma una vera e propria dichiarazione d’intenti, sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 settembre per ADA Music Italy / Warner Music Italy.
“Anno del drago non è volutamente un comune singolo, è un ponte tra chi ero, chi sono e chi sarò”, racconta l’artista che lega il titolo sia al suo anno di nascita, corrispondente all’anno del Drago nello zodiaco cinese, sia a un percorso di crescita personale e artistica culminato nell’esperienza di Amici 24. Il pezzo nasce come simbolo di resilienza e di rivalsa: “Volevo ripartire dai sacrifici, dalla gavetta, dal sudore, dalla famiglia, dagli amici, da chi crede in me, dal motivo per cui ho scelto di fare questo lavoro: l’arte, l’emozione”.
Dal punto di vista sonoro, “Anno del drago”, scritto interamente da Senza_Cri e prodotto da STABBER (che ha collaborato con artisti dal calibro di Salmo, Coez, Gemitaiz, Annalisa) con Fiodor, unisce il synth-pop alle sfumature urban, sorretto da bassi che richiamano la golden era del rap.
Strofe serrate si alternano a un ritornello melodico e avvolgente, mentre intro e outro regalano al brano un’aura poetica e catartica, segno della continua ricerca musicale di Senza_Cri e di un’evoluzione che non si ferma.
Dopo un’estate segnata dall’affetto del pubblico e dalle storie condivise da chi si è riconosciuto nella sua musica, Senza_Cri sceglie di ripartire da qui: “Io non sono come gli altri, io sono SENZA CRI e questa è “Anno del drago”. Per dire buona fortuna a me e a chi con me e come me continuerà a sognare e a scalare la sua vetta per sentire il sole caldo tramontare.”
“Anno del drago” segna l’inizio di un percorso che esploderà dal vivo il 28 settembre a Milano, in una Santeria Toscana che sarà il palcoscenico perfetto per dare il via a questa nuova stagione di musica.
Con un sound contemporaneo dalle sfumature urban pop, durante la sua permanenza ad Amici 24, Senza_Cri ha conquistato il pubblico grazie al suo grande talento, alla forte capacità interpretativa e alla sua scrittura introspettiva, confermandosi tra gli artisti più apprezzati di questa edizione. Il nome d’arte che ha scelto diventa proprio il suo manifesto e rappresenta a pieno i valori che porta anche in ogni sua canzone, e che appartengono all’intera Gen Z, una generazione che vive nella necessità di conoscersi, libera e senza giudizio.