Sethu, “Fino all’osso” è il titolo del nuovo singolo

Sethu

Tempo di nuova musica per Sethu, che dopo aver rilasciato il singolo “Si balla”, sta per pubblicare il nuovo inedito “Fino all’osso” 

Nuovi colori e sonorità pop nel nuovo singolo “Fino all’osso” di Sethu, in uscita questo venerdì 23 maggio per Carosello Records. Nonostante il titolo non tradisca il tenore crudo e viscerale dei precedenti capitoli discografici, la nuova canzone del cantautore savonese vira verso un orizzonte più aperto e sereno, di grande potenzialità pop, anticipato anche dalla romantica power ballad “Si balla” pubblicata lo scorso aprile.

In occasione dell’uscita del nuovo singolo, venerdì 23 maggio suonerà al Parallel Festival presso il Castello di Brescia. Ingresso gratuito.

Scritto da Sethu e prodotto dal gemello Jiz“Fino all’osso” è il resoconto di una storia finita, la descrizione di quel limbo tra la fine e un nuovo inizio, carico di ripensamenti, interrogativi e passi falsi. Tra l’insonnia di notti che sono sveglio dalle 3 e la mia stanza è vuota, piena di tutto tranne te, i momenti di sconforto in cui non canta più neanche la radio e quelli in cui cedere al ti scrivo ancora che poi tornerò, il nuovo brano di Sethu tocca pungentemente quei pensieri che frenano il superamento della fine di una relazione.

“Si balla” e “Fino all’osso” sono il primo tassello di una nuova produzione artistica di Sethu che, dopo le difficoltà condivise nel suo primo album “Tutti i colori del buio”, ha ritrovato maggiore serenità e nuova spinta creativa.

Per raccontare al meglio questo periodo di cambiamento, il legame indissolubile con il gemello Jiz e lo stretto rapporto che si è instaurato con i fan, è stato realizzato il documentario “Ancora si balla“, diretto da Elena Cavazzini. Un racconto inedito che è sintesi di chi è Sethu oggi, ne scopre lati inaspettati e lo mostra alle prese con la scrittura di nuove canzoni, tra le session in studio e i pranzi cucinati a casa, tra i backstage di un concerto e quegli attimi di incontrollabile adrenalina che animano i suoi live.

«Negli ultimi mesi sono cambiato molto nel modo con cui vivo il presente, c’è stata una “rivoluzione” a livello personale che si rispecchia inevitabilmente anche nella mia musica. Questi nuovi brani fanno un po’ da anello di congiunzione tra il me di prima e quello di adesso. Non c’è un cambio drastico, ma un’evoluzione graduale. Sento di aver ritrovato maggior leggerezza, come la primavera dopo l’inverno – racconta Sethu – con lo scorso album vi ho raccontato le sfumature di un periodo buio. Lo abbiamo cantato assieme e ci siamo sentiti meno soli. Ora siamo pronti per un altra storia. Non vedo l’ora?».

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: