La sua eliminazione durante la puntata di Amici di Maria de Filippi dello scorso sabato non è passata inosservata e anzi, ha provocato lo scontento di molti che vedevano in lei uno dei pochi e reali talenti di quest’anno, la probabile vincitrice di Amici 16. Stiamo parlando di Shady Cherkaoui, di origine straniera (i suo genitori sono migranti provenienti dal Marocco ), ma da sempre vissuta in Italia. Sin dal suo ingresso ad Amici, esibendosi con memorabili cover come “Rolling in the deep” e “Mi sono innamorato di te”, la giovane cantante ha dato prova delle sue innegabili doti interpretative, sfoggiando una voce soul straordinariamente particolare e caratteristica, naturalmente mixata.
Non sarà comunque l’eliminazione dal talent a fermare il percorso della brava Shady, che già ci propone il suo nuovo singolo “Come next to me”, arrangiato da Boosta, suo coach e produttore del primo EP, contenente sei nuove tracce, tra cui gli inediti di Shady “Stay home” e “Louboutin” che abbiamo già avuto modo di ascoltare durante il serale, la cui uscita è prevista per il 26 maggio prima che in autunno arrivi un vero e proprio album d’inediti.
Intanto, “Come next to me”, acquistabile dal 10 maggio, è volata in vetta alla classifica iTunes, superando “Despacito”, il tormentone estivo di Luis Fonsi, e gli inediti dei suoi compagni rimasti in gara all’interno della scuola: Riki, con “Perdo le parole”, Mike, con “Desire”, Federica, con “Dopotutto”, e Thomas, con “Normalità”.