Shakira, in arrivo la nuova versione di “Hips Don’t Lie” con Ed Sheeran e Beèle
Per festeggiare i 20 anni di “Oral Fixation” e i 30 di “Pies Descalzos”, Shakira pubblica una nuova versione di “Hips Don’t Lie” con Ed Sheeran e Beèle
Da venerdì 31 ottobre in radio, Shakira torna nelle radio italiane con la nuova versione di “Hips Don’t Lie”, la focus track dell’Ep realizzata insieme al cantautore britannico Ed Sheeran e al giovane artista colombiano Beéle. È uscito martedì 22 ottobre, “Spotify Anniversary | Oral Fixation (20Th) And Pies Descalzos (30Th) Live”, il nuovo Ep della popstar colombiana con cui celebra due importanti traguardi della sua carriera: i 30 anni dall’uscita del suo album d’esordio “Pies Descalzos” e i 20 anni del celebre “Oral Fixation”. Il progetto, disponibile in esclusiva su Spotify, raccoglie alcune delle canzoni più iconiche dei due album della superstar colombiana, reinterpretate in una veste live e inedita.
Spotify Anniversary | Oral Fixation (20Th) And Pies Descalzos (30Th) Live | Tracklist
- Pies Descalzos, Sueños Blancos – Spotify Anniversary Version
- Antología – Spotify Anniversary Version
- La Pared – Spotify Anniversary Version
- Día de Enero – Spotify Anniversary Version
- Hips Don’t Lie – Spotify Anniversary Version (feat. Ed Sheeran e Beéle)
Shakira è una delle artiste più iconiche della musica internazionale. Cantautrice colombiana e vincitrice di numerosi Grammy®, ha venduto oltre 95 milioni di dischi in tutto il mondo. È l’artista latina donna più vista nella storia di YouTube, con oltre 27 miliardi di visualizzazioni complessive, e una delle dieci artiste più seguite di sempre sulla piattaforma. Su Spotify, è la donna latina più ascoltata di tutti i tempi.
Nel 2024 ha pubblicato il suo dodicesimo album in studio, “Las Mujeres Ya No Lloran“, accolto con entusiasmo dalla critica e premiato con il Grammy® per il Miglior Album Latino. L’album rappresenta un inno alla resilienza e alla forza personale, trasformando esperienze difficili in arte e bellezza. Solo nelle prime 24 ore dal debutto, è diventato l’album più ascoltato dell’anno e ha ottenuto la certificazione di 7 volte Disco di Platino.
Pochi giorni dopo l’uscita dell’album, Shakira ha sorpreso una folla di oltre 40.000 persone con un’esibizione mozzafiato sul palco del TSX a Times Square, davanti al pubblico più numeroso mai registrato in quell’area, superando perfino le celebrazioni di Capodanno.Nel 2025 ha dato il via al suo tour mondiale “Las Mujeres Ya No Lloran”, infrangendo ogni record con ben sette date sold out consecutive a Città del Messico.
Anche il precedente album, “El Dorado”, è stato un successo mondiale: ha raggiunto la vetta di iTunes in 37 Paesi, ha vinto il Latin Grammy® come Miglior Album Pop Vocale nel 2017 e il Grammy® per il Miglior Album Pop Latino nel 2018. Con oltre 12 miliardi di stream, è uno degli album più ascoltati di sempre da un’artista donna.
A coronare un anno straordinario, a settembre Shakira ha ricevuto l’MTV Michael Jackson Video Vanguard Award agli MTV Video Music Awards, celebrando l’onorificenza con una performance indimenticabile dei suoi più grandi successi.