venerdì 13 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Shangai” segna il ritorno de Le Deva

Il nuovo singolo che anticipa l’album disponibile dal 31 maggio

Le Deva tornano per l’estate con il nuovissimo singolo Shangai (qui la nostra recensione), in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 31 maggio sotto New Music International e Dischi dei Sognatori, pezzo che rappresenta anche il primo anticipo dal nuovo album in uscita nei prossimi mesi.

Il brano, scritto da Niccolò Verrienti, Marco Rettani, Giulia Capone e Greta Portacci, viene accompagnato dal video ufficiale diretto Mauro Russo e segna il ritorno del quartetto composto da Laura Bono, Verdiana, Greta e Roberta Pompa dopo l’ottimo riscontro del primo progetto 4, seguito da un lungo tour con più di 100 date in giro per l’Italia.

“Questo è un periodo di scrittura, ci stiamo concentrando sulla parte creativa, molti autori ci hanno proposto canzoni molto belle – racconta Verdiana – ‘Shangai’ è un brano volutamente leggero, ironico, con Le Deva ci piace essere trasversali, il pop è il filo conduttore del nostro progetto tra pezzi più impegnati e pezzi più facili, siamo soddisfatte di quelle che stiamo costruendo, insieme al nostro autore guida, come ci piace chiamarlo, Marco Rettani”. Aggiunge poi Laura: “il progetto Deva mi ha dato grande consapevolezza, mi viene naturale pensare per 4, scrivere pensando già a chi dovrà cantare quella parte. ‘Shangai’ effettivamente è il pezzo più adatto al periodo estivo”. Prosegue Greta: “siamo veramente una famiglia, capisco che sia difficile pensare che 4 donne possano portare avanti un progetto del genere, forse siamo l’eccezione che conferma la regola”. Roberta conclude: “sono grata a questo progetto, mi ha fatto crescere, le mie compagne sono per me una forza insieme alla musica, ogni progetto che affrontiamo ha lo stesso entusiasmo del primo giorno”.

Acquista qui il brano |