Shari torna sulla scena con il nuovo singolo “Ily”

Dopo averci trasportato nel mondo del blues con il primo album “Amore & blues”, Shari torna con un brano che ci trascina direttamente nella Londra dei ’90, dal titolo “Ily”
Dopo essere uscita lo scorso 29 novembre con il suo primo album “Amore & Blues”, un album intenso che, come suggerisce il titolo stesso, ha come concept l’amore e la malinconia del blues, Shari torna con “Ily” e ci parla d’amore ma sotto diverse sonorità, trascinandoci ora nella Londra dei ’90 e dei tempi della garage con una magistrale produzione di Rivanundici.
“Ily è un brano che mi emoziona profondamente – ammette Shari – ho scelto di utilizzare sonorità UK garage in collaborazione con il producer Rivaundici per creare un sound più energico e ritmato, mantenendo però un testo profondo. Questo progetto richiama l’approccio di Jorja Smith, che riesce a spaziare tra brani R&B e pezzi di UK garage e house senza perdere la sua anima soul. Il testo parla di amore, desiderio di connessione e delle sfide emotive che ne derivano”.
Shari, classe 2002, ama la musica fin da piccola. A soli 13 anni ha già convinto pubblico e critica partecipando a “Tu si que vales”, e nello stesso anno accompagna, come opening, Il Volo durante le tappe italiane del loro tour. Nel 2019 emerge anche come autrice con “Sale”, scritto per Benji & Fede. Nello stesso anno, con “Stella”, Shari partecipa a Sanremo Giovani.
Ispirata dal lavoro di artiste eclettiche come Amy Winehouse, Lauryn Hill, Etta James, Adele, Sia,… inizia un percorso di crescita e ricerca stilistica. Una voce delicata ma forte, capace di spaziare senza limiti: nella musica di Shari confluiscono sonorità pop e r&b, ma anche il mondo dell’elettronica. Un progetto che fa della metamorfosi continua il suo punto di forza. Dopo il feat. con Salmo in “L’angelo caduto”, Shari pubblica diversi
singoli, partecipando anche alla colonna promozionale di SkyItalia per Gomorra 5 con “TESTAMENTO – La resa dei conti”. Dopo la pubblicazione del primo EP è tra i finalisti di Sanremo Giovani e nel 2023 partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con “Egoista”.
Il percorso continua con l’EP “Alice in Hell” (2023) che accompagna il tour estivo dell’artista nei festival italiani più prestigiosi. Dopo un lungo lavoro di crescita artistica in studio, lavorando anche alle produzioni dei brani, è uscito il suo primo album “Amore & Blues” a Novembre 2024, un progetto maturo e d’impatto dove Shari ha tirato fuori se stessa, puntando sulla sua voce inconfondibile.