Primo estratto dal nuovo album prossimamente in uscita
A due di distanza dal disco d’esordio Canzoni ravvicinate del vecchio tipo, Giuseppe Anastasi torna sul mercato a partire da venerdì 27 marzo con il singolo Berlino, primo estratto dal nuovo album di inediti di prossima uscita per Giuro Srl / Believe Digital.
“Berlino è una canzone d’amore, con un retrogusto politico – dichiara Anastasi – Insieme al muro cadono gli ideali del protagonista, i suoi principi filosofici. Aumenta la paura che l’avere diventi più importante dell’essere, che il consumismo si mangi l’anima delle persone. La consolazione più grande è l’amore, perché aldilà del muro c’è la donna che ha sempre amato”.
Giuseppe Anastasi, cantautore e autore palermitano classe 1976, nella sua lunga carriera ha scritto per Arisa, Noemi, Emma, Anna Tatangelo, Michele Bravi, Tazenda, Mauro Ermanno Giovanardi, Francesco
Baccini, Mietta, Alexia. Proprio insieme ad Arisa è riuscito a vincere due volte il Festival (sempre come autore): nel 2009 tra i Giovani con il brano Sincerità e nel 2014 con Controvento tra i big. Il suo primo album intitolato Canzoni ravvicinate del vecchio tipo è stato premiato con la Targa Tenco come “miglior opera prima”.