venerdì, Luglio 19, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Silvia Salemi fuori con “23 ore” il riscatto può arrivare all’ultima ora

Esce domani 21 giugno, “23 ore” l’album di Silvia Salemi, una sorta di raccolta di tutti i singoli usciti negli ultimi anni, “Chagall” (2020), “I Sogni Nelle Tasche” (2021), “Noi contro di Noi” (2022), “Faro di Notte” (2023) con l’aggiunta di quelli recenti, “Fiori nei Jeans”, “Amore Eterno” e “Animali Umani” (2024). A condire il tutto “Mille Luci”, canzone originale del film “Mamma qui comando io” di Federico Moccia.

Il titolo evoca un percorso narrativo che rievoca le ore di un giorno quasi completo, lasciando l’ultima ora in bilico tra il concreto e l’immaginato. Con la ventiquattresima ora Silvia Salemi lancia il messaggio che non è mai troppo tardi per prendere decisioni importanti, ma anche che anche se quasi tutte le ore sono passate, c’è ancora un piccolo spiraglio per un riscatto e una opportunità.

I brani che compongono l’album rappresentano dei capitoli a sè, quasi a sottolineare la singolarità di ogni esperienza in un percorso, ogni capitolo può nascondere una opportunità. Indubbiamente una produzione discografica che accompagna chi ascolta alla riflessione e che racchiude un messaggio di speranza.

«In un giorno, come in una vita, possono accadere tante cose. Ventitré ore che aspettano quell’ultima ora per completare un giorno, un percorso – dichiara Silvia Salemi – Un’ora magica in cui tutto può succedere, in cui le aspettative possono essere soddisfatte, in cui si può fare ancora tutto. Perché? Perché il giorno non è ancora finito, perché siamo ancora svegli, vivi. L’ora che manca è l’ora in cui tutto può succedere. È il riscatto. È il rush finale.

È il potere ancora cambiare tutto. È il diritto di ripensarci. Di decidere di essere altro e ancora altro fino all’ultimo. E poter dire no. È correre dietro ad un treno di occasioni o decidere di perderlo. È quando siamo ancora qui e ci vogliamo credere fino alla fine. È il “posso farcela”. Siamo occasioni, ci serve solo tempo. E quell’ultima ora non è la fine di tutto, ma la chance di stare in campo e tirare nella direzione giusta».

TRACKLIST DI “23 ORE”

Fiori nei Jeans”, “Amore Eterno”, “Faro di notte”, “Animali Umani”, “Noi contro di noi”, “Mille Luci”, “I Sogni delle Tasche”, “Chagall”, “Silence”, “Credo”, “Potrebbe essere”, “Tu io noi”, “L’ultimo”, “A casa di Luca”, “Le canzoni”, “Quel ricordo”, “Battiti” e “Tutto il meglio”.

VOCE SUMMER TOUR

Collegato al progetto un tour che porterà l’artista in giro per l’Italia e che fungerà da apripista al tour indoor con cui la Salemi toccherà diverse città tra il 2024 e 2025