Simona Molinari pubblica la nuova versione di “Nell’aria”

Tempo di nuova musica per Simona Molinari che ha rilasciato la nuova versione di “Nell’aria”, a sedici anni dal terribile sisma che ha colpito L’Aquila
A sedici anni dal terribile sisma che ha colpito L’Aquila, Simona Molinari incide una nuova versione di “Nell’aria”, brano da lei dedicato ad una persona cara scomparsa a causa della tragedia del 2009, e che invita a riflettere sulla fragilità dell’esistenza umana e la perdita prematura.
È una canzone intima e delicata, dal forte impatto emotivo, che nasce da quest’esperienza personale, dalla voglia e dall’impotenza di comunicare le cose taciute. Scritto dalla Molinari a quattro mani con Giò Di Tonno, “Nell’aria” trasmette il senso della consapevolezza delle cose che più contano nella vita e di cui molto spesso ci rendiamo conto solo quando vengono a mancare.
La cantante, che a L’Aquila ha vissuto fino all’età di 27 anni, terrà un concerto in città il 22 luglio. Così la Molinari sul brano “Nell’aria è un brano nato per un amico che ho perso. È una canzone che è legata al tragico evento del terremoto dell’Aquila, avvenuto il 6 aprile 2009, poco dopo la mia prima partecipazione al Festival di Sanremo. Sono molto legata a questo brano che eseguo spesso nei miei live e che non è più disponibile online. Ho deciso di registrarlo nuovamente, con una nuova produzione e arrangiamento, e di renderlo disponibile in streaming proprio in occasione della ricorrenza.”
“Nell’aria” fonde in modo elegante e raffinato elementi pop e indie, creando un’atmosfera intima e riflessiva. Il brano è caratterizzato da una produzione delicata e minimale, alternando sonorità soft e armoniche e mettendo in evidenza la potenza emotiva della voce della Molinari. La melodia si muove come un’onda sviluppandosi attraverso l’accompagnamento di chitarre acustiche, synth leggeri, piano, violoncello e archi, creando un sound che trasporta l’ascoltatore in un viaggio emotivo, malinconico ma anche speranzoso.
Per realizzare questa nuova versione del brano Simona Molinari si è avvalsa della produzione di Roberto Costa, in arte Pisk (con cui ha recentemente collaborato per altri brani) affiancato dai Four on Six. Hanno suonato Claudio Filippini al pianoforte, Fausto Savatteri e Alessandro Centolanza alle chitarre, Martino Pellegrini agli archi e violoncello.
“Nell’aria” (distribuzione Ada Music) è disponibile dallo scorso 4 aprile in streaming e nei principali digital store al seguente link https://ada.lnk.to/_nellaria