Simone Patrizi, in arrivo il nuovo singolo “Prima che sia il silenzio”

Tempo di nuova musica per Simone Patrizi, che da venerdì 11 luglio torna in radio e in digitale con il nuovo singolo “Prima che sia il silenzio”
Simone Patrizi pubblica venerdì 11 luglio il nuovo singolo “Prima che sia il silenzio”, disponibile in presave. È un brano dai toni dolci e romantici, in cui il cantautore romano ci descrive una tenera relazione d’amore.
La narrazione si snoda attorno a un legame fondato sulla fiducia reciproca e sul desiderio sincero di costruire qualcosa di vero; i protagonisti si mettono in gioco senza riserve, spinti dalla speranza che tutto possa andare per il meglio.
La strofa si sviluppa gradualmente fino a sfociare in un ritornello carico di emozioni, un vero e proprio sfogo di sentimenti che l’autore aveva custodito dentro di sé. Attraverso parole sincere e melodie avvolgenti, il cantante racconta la necessità di parlarsi, di non lasciare che il silenzio prenda il posto del confronto, segnando la fine di qualcosa che avrebbe potuto salvarsi.
Con questo nuovo singolo Simone Patrizi inaugura un nuovo capitolo della sua storia musicale e lancia all’ascoltatore un appello dolente e sincero, un invito a non lasciare che le emozioni svaniscano senza essere espresse.
Simone Patrizi debutta nel panorama musicale nel 1998 vincendo il Festival delle Due Note con il brano “Cercando”, scritto dal produttore Francesco Fiumara. Nel 2001 accompagna Massimo Di Cataldo in tournée e l’anno seguente conquista il terzo posto nella sezione Giovani del Festival di Sanremo con “Se poi mi chiami”, brano che anticipa l’uscita del suo primo album “Piccoli segni”, interamente composto da Fiumara.
Da questo disco viene estratto il singolo “L’onda”, che lo porta al primo posto tra le Giovani Proposte a “Un disco per l’estate” a Saint Vincent. Nel 2003 collabora con Mariella Nava nel brano “Scrivilo negli occhi”, dando il via a un tour che continuerà anche nel 2004. Nel 2006 partecipa alla terza edizione di “Music Farm”, condotta da Simona Ventura, mentre l’anno successivo pubblica con un’etichetta indipendente il singolo “Capire il senso”, scritto con Fulvio Murru.
Nel 2008 firma con Niccolò Agliardi la canzone “Allegria sorvegliata”, inclusa nel disco “Da casa a casa” di Agliardi. Dopo un periodo di pausa, nel 2014 torna con il brano “A parole mie”, realizzato per la miniserie “Braccialetti rossi”. Nel 2015 entra a far parte del gruppo Z.e.n. (zeroestensionineuronali) e, insieme al musicista Piero D’Andria, pubblica l’album “La porta stretta”, che si aggiudica il Premio Lunezia.