venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Simonetta Spiri pubblica la sua personale versione di “Ed io”

Pubblicata la versione originale del brano

Dopo averla donata all’amico interprete Valerio Scanu, Simonetta Spiri ha scelto di rilasciare anche la sua personale versione del brano Ed io, scritto ormai cinque anni fa insieme all’amico e collega Tony Maiello.

La canzone era stata scritta, come raccontato dalla stessa artista sarda, per le selezioni del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte del 2016 dove, però, non rientrò tra i 60 semifinalisti come, invece, era avvenuto l’anno prima per il brano ‘A un km da Dio’. Nel 2018 il brano fu pubblicato, dunque, da Valerio Scanu (qui la nostra recensione) che ne fece il primo singolo estratto dal progetto ‘Dieci‘ (di cui qui la nostra recensione).

Simonetta, nei propri canali social, ha raccontato: “vi confesso che inizialmente per me fu molto dura cederla ma quando l’ho sentita interpretata da lui, mi sono resa conto che fosse un vestito che gli calzava a pennello e così non ho avuto più dubbi. È come se fosse stata la canzone stessa a scegliere il suo degno interprete. E ad oggi posso dire con fierezza di aver fatto la scelta giusta perché Valerio ha saputo dare un valore aggiunto a questo brano e al grande messaggio che pochi possono comprendere e tanti possono ignorare. È vero che il nulla che si sa della vita di Dio è compensato dalla somma di conoscenze che si possiedono sulla sua opera, ma tutto è sua opera, le stelle i pianeti le stagioni gli uomini con l’intreccio infinito delle loro storie, l’arte la musica, la poesia… E ci ritroveremo tutti in questo cielo immenso“.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.