Sissi: fuori il nuovo singolo “Hooligans”, una ballata urbana tra cuore e film

Tempo di nuova musica per Sissi, che dallo scorso 11 luglio ha reso disponibile il nuovo singolo “Hooligans”, una ballata urbana tra cuore e film
C’è una parola che torna spesso, quando si parla della nuova generazione di cantautrici italiane: autenticità. Ma è una parola che da sola rischia di essere vuota, se non è sostenuta da scrittura, sensibilità, presenza. In “Hooligans” (Epic Records / Sony Music Italy), il nuovo brano inedito di Sissi, tutto questo c’è.
Venerdì 11 luglio, una delle voci più sorprendenti della nuova scena cantautorale italiana torna con una una canzone intima, dal respiro urbano e poetico, prodotta da Marcello Guava e scritta insieme a Wako.
La canzone è un piccolo film senza regia, che si muove tra rimpianti, riflessioni, ironia. E ha un titolo che spiazza: “Hooligans”. Non c’è rabbia da stadio, però, in questo brano. Ci sono piuttosto gli ultras del cuore, i tifosi sfiniti di una storia finita che ancora gridano e piangono “vicino al mare”.
“Che strano essere felice senza te / sembra la fine di un film che non è italiano ma si capisce tutto“, con la sua scrittura limpida e la voce calda, Sissi racconta la fine di una storia con una sincerità disarmante, tra nostalgia, leggerezza e piccoli lampi di poesia quotidiana.
La produzione intima lascia spazio alle parole e alla voce. Che poi è il vero centro di tutto. Perché Sissi riesce a restituire, senza sovrastrutture, quel senso di smarrimento dolce che accompagna le cose che finiscono, ma anche la forza con cui si può scegliere di ballare “in un club senza sete”, senza bisogno di anestetizzarsi, solo per il gusto di sentire ancora qualcosa.