Sony Music, siglato accordo con la neonata etichetta Ballandi Music

Sony Ballandi Music

Siglato un accordo tra Sony Music Entertainment Italy e Ballandi Music, la nuova etichetta discografica del gruppo Ballandi.

La major Sony Music Italy distribuirà, in fisico e in digitale, il repertorio artistico di Ballandi Music, nuova realtà nata con l’obiettivo di scoprire e valorizzare talenti emergenti provenienti da contesti spesso periferici rispetto ai centri tradizionali dell’industria discografica.

«Siamo molto felici per questa partnership con un’azienda che rappresenta la storia della televisione italiana – commenta il Presidente e CEO Sony Music Entertainment Andrea Rosi – e che storicamente ha sempre avuto idee e intuizioni all’avanguardia. Siamo certi che anche nel campo musicale confermerà questa tradizione e Sony è pronta a fornire tutti i servizi necessari».

Attraverso questo accordo, Sony Music Italy metterà a disposizione di Ballandi Music la propria rete di distribuzione capillare e un accesso qualificato al mercato nazionale e internazionale.

Nata con l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi talenti, Ballandi Music si propone come un punto di ingresso nel grande circuito musicale per artisti emergenti provenienti da contesti spesso periferici rispetto ai centri tradizionali dell’industria discografica. Il progetto si rivolge in particolare a voci e progetti creativi che operano in quelle aree del Paese — geografiche, culturali o sociali — che troppo spesso restano fuori dai radar della discografia.

Grazie alla partnership con Sony Music, l’etichetta potrà garantire ai propri artisti una distribuzione capillare e un accesso qualificato al mercato nazionale e internazionale, mantenendo al tempo stesso un’identità editoriale forte e indipendente.

«Ballandi Music nasce con l’intento di dare spazio a una nuova generazione di artisti autentici, offrendo loro non solo visibilità ma anche un ambiente creativo e produttivo solido, grazie all’esperienza televisiva e live del nostro gruppo – dichiara Mario Paloschi, CEO di Ballandi – l’accordo con Sony Music rappresenta una leva fondamentale per portare queste voci al pubblico più vasto, senza compromessi sulla qualità e sulla libertà espressiva».

L’etichetta del gruppo Ballandi debutta con una missione chiara: dare voce ai talenti emergenti delle periferie musicali d’Italia. Grazie all’accordo con Sony Music, la musica degli artisti Ballandi raggiungerà il pubblico di tutto il mondo, restando fedele a una visione indipendente e autentica.
Un nuovo modo di fare musica. Un nuovo spazio per nuovi talenti.

Scritto da Redazione RM