Alma” è il suo nuovo disco attualmente in tour per i teatri e i club d’Italia

Radio Italia Live“, il music-talk più seguito della televisione italiana, torna con un nuovo appuntamento in onda questa sera, mercoledì 17 aprile, nella prima serata di Radio Italia, Radio Italia TV (canale 70) ed in streaming sul sito di radioitalia.it.

Il protagonista dell’emozionante puntata sarà il cantautore milanese Enrico Ruggeri, interprete del famosissimo brano “Mistero” e di molte altre canzoni di successo, che ha da poco pubblicato “Alma“, il suo ultimo disco e il 35esimo della sua carriera,  uscito precisamente lo scorso 15 marzo.

Nel corso della serata l’artista darà vita ad un concerto live di circa due ore per presentare le canzoni nuove e riproporre quelle del passato al grande pubblico di Radio Italia, oltre a rispondere alle domande della speaker Manola Moslehi raccontando qualcosa sui suoi prossimi progetti. Nel frattempo, è iniziato il tour che lo sta portando nei teatri e nei club di tutta Italia con due tipi di esibizione, una poetica e cantautorale e l’altra decisamente più elettronica ed aggressiva. Questa duplice esibizione è stata spiegata dallo stesso Ruggeri, che ha spiegato come riesca in questo modo a far emergere entrambi i lati della sua anima: la dolcezza del gabbiano e la forza del falco, come già svelava il noto album del 1990 “Il falco e il gabbiano”.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

By Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.