Ste torna con il singolo “Lacrema”, un’esortazione ad avere amor proprio e avere la forza di allontanarsi da una relazione tossica
È disponibile dal 17 gennaio il nuovo singolo di Ste, intitolato “Lacrema”. La cantautrice nigeriano-napoletana, negli ultimi mesi, ha conquistato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori con la sua voce unica e uno stile musicale dove convergono tutte le influenze l’hanno fatta crescere come persona e come artista: da Napoli, all’africa, alle grandi voci femminili internazionali fino alle sonorità più contemporanee.
Con questo nuovo brano Ste prosegue il suo racconto delle tante sfaccettature dell’amore: “Lacrema vuole essere un incoraggiamento ad avere amor proprio, anche nelle relazioni dove il desiderio di trattenere l’altra persona è talmente forte che a volte porta a perdonare l’imperdonabile. In questo brano parlo della consapevolezza della mia fragilità e del bisogno di ricordare a me stessa che, anche a costo di versare lacrime, bisogna mettere un punto all’amore che fa soffrire, perché non è vero amore”.
La cover del singolo è un quadro dipinto dalla stessa cantautrice e ispirato al brano. Dopo aver spopolato sui social con “Red”, il freestyle che riprende la base di “I Know What You Want” di Busta Rhymes, con 10 milioni di visualizzazioni complessive su IG e oltre 5 milioni di TikTok, è uscito il 21 giugno il nuovo EP dell’artista “Romantica” a cui sono seguiti la pubblicazione del singolo “Lose Control” prodotta da Shablo e la partecipazione al brano “Parlo e’ te” di Clementino
Ste si è imposta all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori cantando l’amore libero, senza definizioni e confini. Nei suoi testi, ricchi di immagini che come fotografie si rifanno alla vita reale, Ste utilizza sia la lingua napoletana che quella italiana con un sound contemporaneo dove convivono soul e atmosfere partenopee, un mix che l’ha già fatta amare sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, tanto da essere scelta da Spotify per Spotify Radar.
Stephani Ojemba in arte Ste è nata a Lagos (Nigeria) 28 anni fa ed è stata cresciuta da una madre single. Ad aiutare la sua famiglia e ad accompagnarla durante il suo percorso di crescita c’è stata una famiglia napoletana. La sua storia è un inno alla fiducia e all’amore, due caratteristiche che non sono mai venute a meno nella vita di Ste.
La musica ha sempre fatto parte della vita di Ste, sin dalla più tenera età nel coro della chiesa. Le sue prime esperienze dal vivo si concretizzano per un caso fortuito, grazie a Ivan Apuzzo e Maria Di Bona, gestori del pub “Whoop” a Castel Volturno. I due imprenditori notarono Stephani mentre cantava ad alta voce con la musica nelle cuffiette, immersa nel suo sogno di diventare una cantante professionista, camminando da sola per strada davanti all’ingresso del loro locale. Avendone da subito notato il potenziale, la invitano a tenere periodicamente delle serate di pianobar per la loro clientela, alimentando la passione di Ste per il canto, e dandole occasione di fare gavetta e di farsi conoscere a livello locale.
Il percorso discografico di Ste è iniziato nel 2022 con l’uscita di tre brani “Ansia”, “Ancora” E “Cor E Cuscienz”. Nel 2023 che STE si è fatta conoscere al grande pubblico con i singoli “Catene”, “T’aggio voluto bene” e “Ki Lo Sa”. All’inizio del 2024 l’artista spopola sui social con “RED”; il freestyle, che riprende la base di “I Know What You Want” di Busta Rhymes, in breve tempo raggiunge 10 milioni di visualizzazioni complessive su IG e oltre 5 milioni di TikTok.