Subsonica: pubblicato il video clip del nuovo brano “Bottiglie rotte” – Recensiamo Musica

Pubblicato il nuovo videoclip della band

È stato reso disponibile nella mattinata di lunedì su VEVO e YouTube il video clip di Bottiglie rotte, il nuovo singolo dei Subsonica (qui tutti i dettagli) che anticipa il nuovo e attesissimo album della band, 8, che vedrà la luce il 12 ottobre dopo quattro anni dal precedente lavoro, Una nave in una foresta.

A dirigere la band composta da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio in questo insolito e visionario video clip ci ha pensato il regista lucano (ma torinese d’adozione) Donato “milkyesyes” Sansone, già candidato ai César, che ha raggiunto la notorietà grazie a una clip di automobili che, in viaggio su strade deserte, si scontrano all’improvviso e misteriosamente contro “muri fantasma”. Pubblicata su Vimeo col titolo Ghostcrash, raggiunse oltre centocinquanta milioni di visualizzazioni.

Raccontiamo come sempre quello che vediamo, senza filtri o giudizi morali. Guardandoci intorno con lambizione di coinvolgere tutti, il più possibile, nella “lettura” delle cose del nostro tempo. Anche e soprattutto ballando. – Subsonica

La versione standard di 8 conterrà undici brani, tra cui una collaborazione con Willie Peyote. Dal 4 al 19 dicembre saranno in giro per l’Europa con il tour di promozione del disco, che riprenderà in Italia da febbraio 2019 toccando otto città: Ancona, Bologna,Padova, Torino, Genova, Milano, Roma e Firenze.

CREDITI:

Ideazione, regia, animazione e compositing: Donato Sansone
Concept: Sansone / Fontanesi
Direttore della fotografia, cameramen e assistenza: Davide De Martis “DeFuntis”
Produzione esecutiva: Silvia Magoni
Produttore associato: DIMAGO
Stylist: Beppe Magistro e Lucia Chiappini
Trucco: Erika Quaglia
Runner: Matteo Vege e Paolo “Pedro” Fazio
Riprese location realizzate presso Toolbox Coworking, Torino
Grazie a: Gigi Giay, Nicoletta Diulgheroff, Stefania Bracco Erede

The following two tabs change content below.

Andrea Picariello

Giornalista pubblicista salernitano, nato nello stesso anno in cui i Jalisse hanno vinto Sanremo. Music addicted ma, ancora di più, informazione musicale addicted. Quando cala la sera e ho paura del buio accendo la mia lampada di fiducia, che mi illuminerà la stanza: la musica.

Di Andrea Picariello

Giornalista pubblicista salernitano, nato nello stesso anno in cui i Jalisse hanno vinto Sanremo. Music addicted ma, ancora di più, informazione musicale addicted. Quando cala la sera e ho paura del buio accendo la mia lampada di fiducia, che mi illuminerà la stanza: la musica.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.