Svegliaginevra, in arrivo il nuovo singolo “Da domani cosa farai?”

Svegliaginevra

Tempo di nuova musica per Svegliaginevra che, a partire dal prossimo 3 ottobre, renderà disponibile il nuovo singolo “Da domani cosa farai?”

Da domani cosa farai?” è il nuovo singolo di Svegliaginevra, la poliedrica cantautrice capace di incantare con la sua scrittura, di raccontare l’amore in tutte le diverse forme e mettersi in gioco – disponibile dal 3 ottobre per Nigiri e distribuito da Columbia Records / Sony Music Italy.

Il brano racconta tutto quello che arriva dopo la fine di una relazione: un equilibrio delicato tra nostalgia e speranza, tra la memoria di ciò che è stato e la possibilità di un futuro migliore per entrambi. Svegliaginevra costruisce un testo fatto di immagini, interrogativi e piccoli rimorsi, che non cercano risposte ma trovano senso solo nella musica.

I ricordi riaffiorano piano piano e lasciano un dubbio irrisolto: “abbiamo fatto bene a dire basta o avremmo dovuto lottare ancora un po’?”. Le chitarre si intrecciano alle tastiere e a un dettaglio sonoro semplice ma incisivo: il suono di una goccia che scandisce l’inizio del ritornello, rafforzandone l’impatto.

“Quindi cosa farai tu domani? quindi cosa farò io domani se resto qua?” si domanda Svegliaginevra nelle ultime battute del brano, lasciando spazio ad un interrogativo che porta con se amore, cura e la sensazione che qualcosa, in qualche modo, resterà.

Svegliaginevra è una cosa che ripeto spesso. Sarà che sono pigra, sarà che vivo in un mondo tutto mio tra le poesie più belle, i film d’amore, i sogni, le canzoni tristi e qualche riflessione post-cazzata sul perché mi ostini a non contare mai fino a 100 prima di parlare, prima di fare, prima di essere me stessa sempre anche quando sarebbe il caso di trattenersi. 

Svegliaginevra me lo dice mia madre, me lo dicono i miei amici perché sono distratta la maggior parte delle volte e anche disordinata nei pensieri, nei piani e nella mia stanza. Faccio da sempre parte del ristretto gruppo di persone che hanno il talento di dimenticare le cose importanti come i compleanni e gli appuntamenti ma non le cose inutili come i nomi degli ex. 

Svegliaginevra dunque lo spiego così, come un risveglio che avviene attraverso la musica e le parole. Le parole sono importanti perché ci aiutano a capire chi siamo e cosa abbiamo dentro. E’ così che scrivere per me diventa l’auto-analisi necessaria alla sopravvivenza di ognuno di noi.  
svegliaginevra è la mia sveglia personale, non quella alle 7 del mattino ma quella della mia vita che mi salva sempre dai momenti peggiori, quando sembra che il mondo mi stia crollando addosso, quando sembra che le cose stiano andando dalla parte sbagliata, quando penso di essere io quella sbagliata. Svegliatevi con me.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: