Saranno cinque le presenze femminili per la conduzione della nuova edizione della kermesse
Cinque donne per cinque serate. E’ questo il programma di Amadeus per quanto riguarda la co-conduzione del Festival di Sanremo 2022. Ad annunciarlo è stato lo stesso direttore artistico della 72° edizione della kermesse musicale ligure in diretta al TG1 delle 20:00 dell’11 gennaio.
Oltre al nome già confermato nelle giornate precedenti di Maria Chiara Giannetta (qui per leggere la notizia) si aggiungono quelli delle attrici e showgirl Ornella Muti e Sabrina Ferilli, l’alter-ego Drusilla Foer ed il volto nascente del cinema di Lorena Cesarini.
La prima serata del Festival vedrà protagonista Ornella Muti, una delle attrici italiane più note, apprezzate e popolari. Nel corso della sua lunga carriera ha vinto numerosissimi premi ricevendo, inoltre, un gran numero di candidature internazionali e di riconoscimenti sia dal pubblico che dalla critica.
La seconda serata della kermesse sarà affidata a Lorena Cesarini, giovane attrice nata in Senegal da madre africana e padre italiano. Nel corso della sua seppur giovane carriera si è già fatta notare per il suo ruolo all’interno della serie TV “Suburra”.
La terza serata sarà affidata alle mani di Maria Chiara Giannetta, altro volto relativamente nuovo del cinema nostrano. Nota al grande pubblico soprattutto per i suoi ultimi ruoli di grande fortuna per le serie Rai di ‘Don Matteo’ e ‘Blanca’.
La quarta serata, quella dedicata alla gara delle cover, vanterà la presenza innovativa e rivoluzionaria di Drusilla Foer, personaggio inventato da Gianluca Gori che ne ha fatto il proprio alter-ego femminile abbattendo ogni confine di genere.
Il gran finale sarà all’insegna de ‘La grande bellezza’ con Sabrina Ferilli. La celebre attrice romana, premio Oscar proprio con la pellicola diretta da Paolo Sorrentino, sarà nuovamente impegnata a calcare il palco del Teatro Ariston dopo che condusse il Festival nel 1996 al fianco di Pippo Baudo.